SANGIULIANO “DANTE è IL FONDATORE DEL PENSIERO DI DESTRA IN ITALIA”

Foto: Italpress ©

MILANO (ITALPRESS) – “Il fondatore del pensiero di destra in Italia è stato Dante Alighieri. La destra ha cultura, deve solo affermarla”. Lo ha affermato il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano intervenendo all’evento “Pronti, candidati al via” organizzato a Milano da Fratelli d’Italia in vista delle elezioni regionali in Lombardia.
“Ritengo che non dobbiamo sostituire l’egemonia culturale della sinistra, quella gramsciana, con un’altra egemonia, quella della destra. Dobbiamo liberare la cultura che è tale solo se è libera, se è dialettica”, ha aggiunto.
“Sono convinto che negli anni prossimi aumenteranno le quote di persone che vorranno viaggiare e venire nel nostro paese. I beni culturali devono essere tutelati, ma possono diventare volano della nostra economia”, ha sottolineato il ministro.
Per Sangiuliano il Pnrr “è una grande occasione, per la cultura ci sono oltre 4 miliardi. Abbiamo oltre 200 milioni per l’adeguamento antisismico e la transizione ecologica e oltre un miliardo di euro per recuperare un numero consistente di borghi”.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

14 Gennaio 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ICE HOCKEY LEAGUE, IL BOLZANO FOXES CEDE ALL’OVERTIME 3-4 IN CASA DEI CAMPIONI DEL GRAZ

Ieri sera il Bolzano Foxes viene beffato dal Graz. I biancorossi avanti 3-1 a meno di quattro minuti dalla sirena, si fanno raggiungere dai campioni in carica. Nell’overtime arriva il gol decisivo: il Bolzano, alla prima sconfitta stagionale, torna comunque a casa con un punto. Frigo e compagni torneranno sul ghiaccio domenica prossima alle 17.30 … Continua a leggere

INFORTUNIO NEI BOSCHI DI NAGO: UN LAVORATORE ELITRASPORTATO A TRENTO

Un uomo di 28 anni di Ala è rimasto ferito, ieri nel tardo pomeriggio, nei boschi di Nago-Torbole, nei pressi di Malga Casina, schiacciato da un albero che stava tagliando. L’allarme è scattato intorno alle 18:30 da parte di un collega, attivando l’elisoccorso e gli operatori del Soccorso Alpino di Riva del Garda e della … Continua a leggere

PALE DI S.MARTINO, DECEDUTO UN ESCURSIONISTA IN SOLITARIA SULLA FERRATA DEL CANALONE

Un uomo di 80 anni, residente a Schio in provincia di Vicenza, è deceduto nei pressi della ferrata del Canalone, in Val Canali, nel gruppo delle Pale di San Martino. A dare l’allarme alcuni escursionisti che si trovavano già sulla ferrata e che avevano notato una persona più in basso rispetto a loro, ferma alla … Continua a leggere