Calcio

SERIE C, MATTIA SANGALLI NUOVO ACQUISTO DEL TRENTO, ADDIO A BOCALON E SAPORETTI

Il giocatore di proprietà dell'Inter arriva in prestito dal Lecco. Il "Doge" Bocalon andrà al Mantova, mentre Saporetti al Renate.

Nuovo arrivo in casa Calcio Trento. La società gialloblù ha comunicato di aver acquisito a titolo temporaneo da Calcio Lecco 1912, con l’autorizzazione di F.C. Internazionale, club al quale farà rientro al termine della stagione, i diritti alle prestazioni sportive di Mattia Sangalli, che vestirà la maglia gialloblù fino al 30 giugno 2023.

Originario di Melzo, Mattia Sangalli è nato a Milano il 27 febbraio 2002 ed è un centrocampista centrale dall’ottima struttura fisica (186 cm x 79 kg), di piede destro.
Sviluppa l’intera carriera calcistica nel settore giovanile dell’Inter, nel quale entra all’età di quattro anni e mezzo per poi compiere tutta la trafila sino alla squadra “Primavera”, di cui diventa capitano e con la quale, a giugno 2022, ha festeggiato il titolo di Campione d’Italia, alzando al cielo il trofeo dopo il successo nella finale contro la Roma.

Aggregato stabilmente alla Prima Squadra nerazzurra, agli ordini di Simone Inzaghi colleziona 6 panchine in serie A e una in Champions League, in occasione della gara d’andata degli ottavi di finale contro il Liverpool.
Nella prima parte dell’attuale stagione ha vestito la maglia del Lecco. Mattia Sangalli indosserà la maglia numero 38 ed è già a disposizione di mister Tedino. Sangalli arriva al posto di Riccardo Bocalon che andrà a Mantova a titolo definitivo. Saluta Trento anche Simone Saporetti che è un nuovo giocatore del Renate.[Vs]

11 Gennaio 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TORNA A VOLARE L’AIUT ALPIN, L’INVERNO SCORSO 564 INTERVENTI

Torna a volare per la stagione invernale l’Aiut Alpin Dolomites. L’elisoccorso lo scorso inverno ha effettuato 564 interventi, di cui 75 con l’ausilio dei visori notturni. La maggior parte è stata eseguita per feriti su piste da sci, ma anche per emergenze sanitarie, per sci alpinisti, incidenti in varie attività di tempo libero, lavoro e … Continua a leggere

PEDONE INVESTITO MUORE TRE SETTIMANE DOPO INCIDENTE

E’ morto quasi tre settimane dopo un tragico incidente all’ospedale di Bolzano Christoph Stoll, il pusterese di 60 anni investito il 16 novembre scorso da un’automobile nei pressi della caserma dei vigili del fuoco di Brunico mentre stava attraversando la strada. L’uomo era stato portato in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione di Bolzano dove … Continua a leggere

ALTO ADIGE, AUTUNNO CON LUCI ED OMBRE NEI SERVIZI

Il clima di fiducia nel settore dei servizi rimane eterogeneo tra le diverse branche. Nel settore dei trasporti le imprese della branca passeggeri e i gestori di impianti di risalita segnalano un aumento dei volumi di vendita, mentre nel comparto merci la dinamica dei fatturati è più modesta. Ciò emerge dalla rilevazione autunnale del Barometro … Continua a leggere