KRANJSKA GORA (SLOVENIA) (ITALPRESS) – Valerie Grenier si è imposta nel primo gigante di Kranjska Gora, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile. La canadese, in testa dopo la prima manche, si è imposta con il tempo di 1’55″01, precedendo l’azzurra Marta Bassino. La piemontese, che aveva chiuso quarta, recupera due posizioni tagliando il traguardo in 1’55″38. Terza la slovacca Petra Vlhova (1’55″41) e quarta l’altra azzurra Federica Brignone che ha chiuso in 1’55″54. Solo quinta la svizzera Lara Gut-Behrami, che era dietro la Grenier al termine della prima parte di gara. Le altre italiane: 23esima Elisa Platino (1’58″13) che conquista i primi punti in Coppa del mondo, 28esima Asja Zenere (1’59″05).
Con questo secondo posto, Marta Bassino tocca quota 26 podi complessivi in Coppa del mondo scalzando in top ten nella classifica all time, Max Blardone. La graduatoria è guidata da Alberto Tomba con 88, seguito da Gustavo Thoeni con 69 e Isolde Kostner con 51.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).
GRENIER VINCE IL GIGANTE A KRANJSKA, BASSINO 2^ E BRIGNONE 4^

Foto: Italpress ©
7 Gennaio 2023
CONDIVIDI
Primo Piano
PALE DI S.MARTINO, DECEDUTO UN ESCURSIONISTA IN SOLITARIA SULLA FERRATA DEL CANALONE
Un uomo di 80 anni, residente a Schio in provincia di Vicenza, è deceduto nei pressi della ferrata del Canalone, in Val Canali, nel gruppo delle Pale di San Martino. A dare l’allarme alcuni escursionisti che si trovavano già sulla ferrata e che avevano notato una persona più in basso rispetto a loro, ferma alla … Continua a leggere
ESCURSIONISTA PRECIPITA E MUORE SULLE DOLOMITI DI BRAIES
Ennesima tragedia della montagna in Alto Adige. Un escursionista di nazionalità tedesca ha perso la vita dopo essere precipitato per una cinquantina di metri mentre percorreva il sentiero della via normale sotto la Croda del Becco, al confine tra i territori di Belluno e Bolzano. A dare l’allarme diversi escursionisti di passaggio e la gestrice … Continua a leggere
FURTI IN SERIE IN UN SUPERMERCATO DI SELVA DI VAL GARDENA, DUE DENUNCE
Si è conclusa con una brillante operazione e una doppia denuncia l’attività d’indagine dei carabinieri su una serie di furti in un supermercato a Selva di Val Gardena. I presunti responsabili sarebbero un uomo di 72 anni e una donna di 67. Nei furti messi a segno sono stati rubati prodotti alimentari per 200 euro.