UCRAINA, DA PUTIN APERTURA A DIALOGO SE KIEV RICONOSCE NUOVI TERRITORI

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente russo Vladimir Putin ha discusso con il presidente turco Recep Tayyip Erdogan della situazione in Ucraina. Secondo quanto riporta l’agenzia russa Interfax che cita l’ufficio stampa del capo dello stato russo, “alla luce della disponibilità di Erdogan alla mediazione turca per una soluzione politica del conflitto, Putin ha ribadito l’apertura della Russia a un dialogo serio a condizione che le autorità di Kiev soddisfino le richieste ben note e più volte espresse e tener conto delle nuove realtà territoriali”.
Durante la conversazione sono state discusse anche questioni relative all’ulteriore espansione dei legami commerciali ed economici, principalmente nel settore energetico.
Intanto, secondo quanto riferito dal rappresentante ufficiale del ministero della Difesa russo, Igor Konashenkov, l’esercito russo ha inflitto una sconfitta a due divisioni delle forze armate ucraine nel Donetsk.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-

5 Gennaio 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

PALE DI S.MARTINO, DECEDUTO UN ESCURSIONISTA IN SOLITARIA SULLA FERRATA DEL CANALONE

Un uomo di 80 anni, residente a Schio in provincia di Vicenza, è deceduto nei pressi della ferrata del Canalone, in Val Canali, nel gruppo delle Pale di San Martino. A dare l’allarme alcuni escursionisti che si trovavano già sulla ferrata e che avevano notato una persona più in basso rispetto a loro, ferma alla … Continua a leggere

ESCURSIONISTA PRECIPITA E MUORE SULLE DOLOMITI DI BRAIES

Ennesima tragedia della montagna in Alto Adige. Un escursionista di nazionalità tedesca ha perso la vita dopo essere precipitato per una cinquantina di metri mentre percorreva il sentiero della via normale sotto la Croda del Becco, al confine tra i territori di Belluno e Bolzano. A dare l’allarme diversi escursionisti di passaggio e la gestrice … Continua a leggere

FURTI IN SERIE IN UN SUPERMERCATO DI SELVA DI VAL GARDENA, DUE DENUNCE

Si è conclusa con una brillante operazione e una doppia denuncia l’attività d’indagine dei carabinieri su una serie di furti in un supermercato a Selva di Val Gardena. I presunti responsabili sarebbero un uomo di 72 anni e una donna di 67. Nei furti messi a segno sono stati rubati prodotti alimentari per 200 euro.