MANOVRA, CONTE “CREA LE PREMESSE DI UN DISASTRO SOCIALE”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “State creando le permesse di un grande disastro sociale”. Lo ha detto il leader del M5S, Giuseppe Conte, nel suo intervento in Aula alla Camera, nelle dichiarazioni di voto sulla fiducia sulla manovra.
“Lo smantellamento del reddito di cittadinanza, unito all’indifferenza per le buste paga, con il ricorso massiccio ai voucher significa che avete una visione distorta del mercato del lavoro. E’ schiavismo 2.0”. Gli applausi alla manovra “vi sono arrivati dai falchi europei dell’austerità. Non dovete dire ‘Siamo prontì, ma ‘Siamo pronì: andate in Europa con il cappello in mano”.
“Il vostro disegno di giustizia è molto chiaro, un doppio binario: una giustizia carezzevole per i colletti bianchi, una giustizia inflessibile per la gente comune – ha aggiunto -. Vi inchioderemo alla questione morale, una questione che sta facendo sanguinare le istituzioni europee. Dobbiamo perseguire giustizia ed equità, per questo annuncio il voto contrario alla fiducia da parte del MoVimento 5 Stelle”.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

23 Dicembre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, FALSE DICHIARAZIONI PER OTTENERE 310MILA EURO DI CONTRIBUTI PUBBLICI

Avevano falsificato la documentazione contabile da consegnare alla Provincia, allo scopo di ottenere l’erogazione di contributi pubblici per un totale di oltre 310 mila euro. Nello specifico, avevano presentato undici domande per una piccola azienda metalmeccanica con sede a Bolzano, e due per un negozio di maglieria di Laives. Per questo madre e figlio, la … Continua a leggere

PERGINE, FIAMME SUL TETTO DELLA STAZIONE INTERMODALE

Allarme questo pomeriggio intorno alle ore 15.30 per delle fiamme sul tetto della stazione intermodale di Pergine Valsugana. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco volontari di Pergine Valsugana, con un’autoscala e un’autopompa. Durante le operazioni di spegnimento, per precauzione, sono stati fermati i treni in passaggio e le corriere sono state fatte … Continua a leggere

COLDIRETTI, PREMIO CAMPAGNA AMICA ALLA TRENTINA NOEMI CIMONETTI

Con il progetto di pet therapy “L’Arca di Noemi” dell’azienda di famiglia in val di Gresta Noemi Cimonetti ha vinto il premio “Campagna Amica”. Il riconoscimento è stato consegnato dal ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida a Roma presso la sede centrale di Coldiretti. Si tratta di un ‘oscar green” dedicato ai giovani agricoltori che con idee … Continua a leggere