Hockey / Sport

ICE HOCKEY LEAGUE, IL BOLZANO BATTE 4-1 IL VAL PUSTERIA

I biancorossi restano secondi in classifica generale alle spalle dell'Innsbruck

Foto HCB-Vanna Antonello

Terzo derby regionale stagionale targato Bolzano Foxes che alla Sparkasse Arena di via Galvani supera per 4-1 il Val Pusteria.

Partita equilibrata tra le due formazioni e un po’ spigolosa, come è sempre stato nei derby tra bolzanini e pusteresi. Primo tempo con i biancorossi che chiudono in vantaggio di una rete grazie al gol di Gazley. Nella seconda frazione Bolzano che va sul 2-0 con Daniel Frank, ma poi proprio sulla sirena sono gli ospiti con Willcox ad accorciare le distanze. Nel terzo tempo la svolta del match con il Bolzano che riesce ad allungare sul 3-1 ancora con Gazley e poi chiudere con la rete a porta vuota di Mantenuto, quando i pusteresi giocavano la carta del sesto uomo di movimento.

Il Bolzano incamera altri 3 punti, a cui si aggiungono i 6 incamerati nel week end superando Linz e Fehervar, e mantiene saldamente la seconda posizione alle spalle, con una partita in meno e -3 punti, dell’Innsbruck che oggi ha vinto in casa contro il Fehervar per 4-2. Nella serata odierna l’Asiago è andato a vincere 3-2 a Graz.

Il Bolzano tornerà in campo venerdì 23 dicembre in casa del fanalino di coda Voralberg, mentre l’Asiago ospiterà la capolista Innsbruck. Il Val Pusteria, invece, nell’anticipo del giovedì attenderà alla Intercable Arena di Brunico il Villach.[Vs]

20 Dicembre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

COPPA ITALIA, L’FC SUEDTIROL BATTE AI RIGORI IL CATANZARO 6-5

Il Sudtirol batte il Catanzaro ai rigori e supera i trentaduesimi di Coppa Italia. La squadra di Davide Possanzini vince 6-5 dopo i tiri dal dischetto (2-2 al 90′) e vola al prossimo turno, dove affronterà la vincente di Genoa-Ascoli.[Vs]

NUOVO VOLTO ALL’ALPERIA BASKET CLUB BOLZANO: ARRIVA LA TRENTINA ALICE SARTORI

Nuovo volto all’Alperia Basket Club Bolzano: da Ravina di Trento arriva Alice Sartori. Guardia di 20 anni, proveniente dal Belvedere, Sartori nell’ultima stagione in Serie C è stata tra le migliori realizzatrici del campionato.

CARENZA IDRICA, AUTOBOTTI IN 8 TERRITORI TRENTINI

La Protezione Civile del Trentino è al lavoro per fare fronte ad alcune situazioni di carenza idrica localizzata, causate dalle recenti condizioni meteorologiche che hanno ridotto la portata di diverse fonti e sorgenti. Gli interventi, gestiti su richiesta delle amministrazioni comunali, vedono impegnati i Vigili del Fuoco permanenti e volontari insieme al Servizio Prevenzione Rischi … Continua a leggere