Terzo derby regionale stagionale targato Bolzano Foxes che alla Sparkasse Arena di via Galvani supera per 4-1 il Val Pusteria.
Partita equilibrata tra le due formazioni e un po’ spigolosa, come è sempre stato nei derby tra bolzanini e pusteresi. Primo tempo con i biancorossi che chiudono in vantaggio di una rete grazie al gol di Gazley. Nella seconda frazione Bolzano che va sul 2-0 con Daniel Frank, ma poi proprio sulla sirena sono gli ospiti con Willcox ad accorciare le distanze. Nel terzo tempo la svolta del match con il Bolzano che riesce ad allungare sul 3-1 ancora con Gazley e poi chiudere con la rete a porta vuota di Mantenuto, quando i pusteresi giocavano la carta del sesto uomo di movimento.
Il Bolzano incamera altri 3 punti, a cui si aggiungono i 6 incamerati nel week end superando Linz e Fehervar, e mantiene saldamente la seconda posizione alle spalle, con una partita in meno e -3 punti, dell’Innsbruck che oggi ha vinto in casa contro il Fehervar per 4-2. Nella serata odierna l’Asiago è andato a vincere 3-2 a Graz.
Il Bolzano tornerà in campo venerdì 23 dicembre in casa del fanalino di coda Voralberg, mentre l’Asiago ospiterà la capolista Innsbruck. Il Val Pusteria, invece, nell’anticipo del giovedì attenderà alla Intercable Arena di Brunico il Villach.[Vs]