Sport

SCI, A MADONNA DI CAMPIGLIO AL VIA SETTE AZZURRI

Torna giovedì l'appuntamento con lo slalom della 3-Tre di Campiglio

(Foto Fisi)

E’ tutto pronto sul Canalone Miramonti per l’appuntamento con la celebre 3-Tre di Madonna di Campiglio, il secondo slalom maschile di Coppa del mondo dopo quello di Val d’Isère, che andrà in scena in notturna giovedì 22 dicembre.

Per la squadra azzurra saranno al via Giuliano Razzoli (all’esordio stagionale dopo avere saltato l’appuntamento francese), Stefano Gross, Federico Liberatore, Tobias Kastlunger, Tommaso Sala e Simon Maurberger, mentre Alex Vinatzer deciderà solamente nell’immediata vigilia se prendere il via, dopo l’inforcata nel gigante in Alta Badia che gli ha procurato una piccola lesione meniscale, con conseguente edema al ginocchio destro.

L’Italia vanta nella storia sul celebre Canalone Miramonti nove vittorie (tre Alberto Tomba e una a testa Giorgio Rocca, Ivano Edalini, Fausto Radici, Piero Gros, Rolando Thoeni e Gustavo Thoeni) e venticinque podi totali, l’ultimo dei quali conseguito con Alex Vinatzer, terzo nel 2020.

La prima manche si svolgerà alle ore 17.45, la seconda alle 20.45.[Vs]

20 Dicembre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

NUONA SEDE PER ALPERIA A MERANO

E’ stata inaugurata a Merano la nuova sede di Alperia ed Edyna. La struttura, situata in una posizione strategica a Maia Bassa, ospita circa 300 collaboratori e si caratterizza per un’architettura sostenibile che coniuga efficienza energetica, benessere e integrazione con il paesaggio. La realizzazione del progetto rimanda a quanto previsto dal contratto di fusione tra … Continua a leggere

SORPRESO MENTRE SPACCIA COCAINA, ARRESTATO A RIVA DEL GARDA

La Polizia ha arrestato a Riva del Garda un ventiduenne per spaccio di stupefacenti. Il giovane è stato fermato dagli agenti dopo che lo stesso aveva appena ceduto una dose di cocaina ad un’altra persona. Nella camera d’albergo dove il 22 enne stava trascorrendo un periodo di vacanza sono stati sequestrati quasi 160 grammi di … Continua a leggere

DIOCESI BOLZANO CONTRO GLI ABUSI, BEER GUIDA IL GRUPPO DIRETTIVO

Peter Beer, esperto nel campo dell’elaborazione e della prevenzione di abusi in ambito ecclesiale, assume la guida del gruppo direttivo del progetto della diocesi di Bolzano Bressanone “Il coraggio di guardare”. Le dimissioni di Gottfried Ugolini hanno reso necessaria una nuova nomina ed il vicario generale, Eugen Runggaldier, ha affidato ufficialmente l’incarico, a partire dal … Continua a leggere