Sport

SKICROSS, AL VIA LA COPPA DEL MONDO A SAN CANDIDO

Teatro delle gare femminili e maschili la rinnovata pista Baranci

Dopo lo sci alpino la Coppa del Mondo resta in Alto Adige con la spettacolare specialità dello skicross. Saranno 76 gli skicrosser, uomini e donne provenienti da 11 Paesi, che prenderanno parte alla Coppa del mondo della specialità nel comprensorio 3 Cime/3 Zinnen Dolomiti in Alta Val Pusteria che in questi primi giorni hanno ispezionato con grande precisione la montagna di San Candido prima di affrontare due discese di allenamento su uno dei tracciati tecnicamente più impegnativi di tutto il circuito.

Tra loro anche il mattatore locale l’altoatesino Dominik Zuech che ha ispezionato la pista e si è mostrato entusiasta del nuovo tracciato sulla pista Baranci. Il tracciato di gara è lungo 1340 metri, con un dislivello di 229 metri e contraddistinto da dieci elementi spettacolari, soprattutto salti. Quest’oggi si sono disputate le qualificazioni in vista delle due gare di coppa del mondo previste domani e giovedì.[Vs]

20 Dicembre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CARTIERE, ALTA ADESIONE ALLO SCIOPERO IN TRENTINO

E’ stata alta l’adesione allo sciopero di quattro ore indetto oggi da Slc Cgil, Uilcom e Ugl per il rinnovo del contratto nazionale dei cartai scaduto da oltre un anno e che in provincia riguarda circa 1.500 addetti. Nei maggiori impianti della provincia, cioè cartiere di Riva, Arco, Varone, Arconvert, Scurelle l’adesione è stata pari … Continua a leggere

IRE: TURISMO A GONFIE VELE IN ALTO ADIGE

Alberghi e ristoranti a gonfie vele in Alto Adige dove secondo il barometro autunnale dell’Ire 9 strutture su dieci si dicono soddisfatte per il 2025 e fiduciose per il 2026. Ad aumentare l’ottimismo l’andamento dei flussi turistici: tra gennaio ed ottobre si sono registrati 34 milioni di pernottamenti con una crescita del 2,4%.

SORAGA. CON L’AUTO NEL TORRENTE, FERITO UN 26 ENNE

Paura ieri sera a Soraga per un automobilista di 26 anni che, sulla strada di passo San Pellegrino, nei pressi dello Chalet Cima Uomo, a causa del ghiaccio, è finito con la vettura in un torrente. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Cavalese.