Sport

VAL GARDENA, CANCELLATO PER NEBBIA IL SUPERG MASCHILE DI COPPA DEL MONDO

Domani si ritenta con la discesa libera maschile, la centesima gara di coppa del mondo in Val Gardena

A causa della nebbia presente nella parte alta del tracciato, una leggera pioggia e l’arrivo di ulteriore neve prevista nelle prossime ore, la giuria della Fis ha deciso per la cancellazione del superG maschile di coppa del mondo prevista quest’oggi sulla pista Saslong.

Nella notte erano caduti circa 20 cm di neve fresca, ma la pista era stata ripulita. Nella mattinata le nubi basse hanno continuato a stazionare sulla parte alta, ma anche bassa del tracciato della Saslong. Dopo un rinvio di mezz’ora dell’orario di partenza la giuria presieduta dall’italiano Markus Waldner, a malincuore, ha deciso alle ore 11.30 per la definitiva cancellazione.

Domani il tempo è dato in miglioramento e dunque si dovrebbe correre regolarmente la discesa libera maschile (ore 11.45), la centesima gara di coppa del mondo in Val Gardena.[Vs]

16 Dicembre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CARTIERE, ALTA ADESIONE ALLO SCIOPERO IN TRENTINO

E’ stata alta l’adesione allo sciopero di quattro ore indetto oggi da Slc Cgil, Uilcom e Ugl per il rinnovo del contratto nazionale dei cartai scaduto da oltre un anno e che in provincia riguarda circa 1.500 addetti. Nei maggiori impianti della provincia, cioè cartiere di Riva, Arco, Varone, Arconvert, Scurelle l’adesione è stata pari … Continua a leggere

IRE: TURISMO A GONFIE VELE IN ALTO ADIGE

Alberghi e ristoranti a gonfie vele in Alto Adige dove secondo il barometro autunnale dell’Ire 9 strutture su dieci si dicono soddisfatte per il 2025 e fiduciose per il 2026. Ad aumentare l’ottimismo l’andamento dei flussi turistici: tra gennaio ed ottobre si sono registrati 34 milioni di pernottamenti con una crescita del 2,4%.

SORAGA. CON L’AUTO NEL TORRENTE, FERITO UN 26 ENNE

Paura ieri sera a Soraga per un automobilista di 26 anni che, sulla strada di passo San Pellegrino, nei pressi dello Chalet Cima Uomo, a causa del ghiaccio, è finito con la vettura in un torrente. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Cavalese.