2022 anno della vera ripresa per il settore turistico altoatesino. Secondo il Barometro dell’economia dell’Ire della camera di commercio quasi 9 imprese su dieci confidano di conseguire una redditività soddisfacente grazie alla buona partenza della stagione invernale e dai buoni risultati dell’autunno scorso. Tra maggio ed ottobre le presenze sono state 22,7 milioni con un aumento del 7,4 per cento rispetto ai livelli pre pandemia. I lavoratori impiegati nel settore turistico sono stati 35.300 ossia il 6,5 per cento in più rispetto all’estate del 2019. Tra alti e bassi le previsioni per il 2023.
TURISMO ESTIVO BOOM IN ALTO ADIGE
Tra alti e bassi le aspettative per il 2023

Foto: Cam com Bz
16 Dicembre 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
CARTIERE, ALTA ADESIONE ALLO SCIOPERO IN TRENTINO
E’ stata alta l’adesione allo sciopero di quattro ore indetto oggi da Slc Cgil, Uilcom e Ugl per il rinnovo del contratto nazionale dei cartai scaduto da oltre un anno e che in provincia riguarda circa 1.500 addetti. Nei maggiori impianti della provincia, cioè cartiere di Riva, Arco, Varone, Arconvert, Scurelle l’adesione è stata pari … Continua a leggere
IRE: TURISMO A GONFIE VELE IN ALTO ADIGE
Alberghi e ristoranti a gonfie vele in Alto Adige dove secondo il barometro autunnale dell’Ire 9 strutture su dieci si dicono soddisfatte per il 2025 e fiduciose per il 2026. Ad aumentare l’ottimismo l’andamento dei flussi turistici: tra gennaio ed ottobre si sono registrati 34 milioni di pernottamenti con una crescita del 2,4%.
SORAGA. CON L’AUTO NEL TORRENTE, FERITO UN 26 ENNE
Paura ieri sera a Soraga per un automobilista di 26 anni che, sulla strada di passo San Pellegrino, nei pressi dello Chalet Cima Uomo, a causa del ghiaccio, è finito con la vettura in un torrente. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Cavalese.