CONTE “MANOVRA RECESSIVA E NEL SEGNO DELL’AUSTERITY”

Foto: Italpress ©

PALERMO (ITALPRESS) – “Nessuna proroga per il Superbonus? E’ una misura irragionevole. Questa manovra, sia nell’impostazione che nelle misure, è una manovra recessiva, nel segno dell’austerity. Il Governo sta anticipando una politica dell’austerity, perchè noi abbiamo un altro anno di sospensione del patto di stabilità e crescita, quindi questo Governo si è voluto castrare la possibilità di una politica espansiva anzitempo”. Così il presidente del M5S, Giuseppe Conte, allo Zen di Palermo per ascoltare la voce dei percettori del reddito di cittadinanza.
“Nelle misure di questa manovra – sottolinea – non c’è nulla per gli investimenti, il Superbonus è stata una grande misura per il rilancio del paese, facendoci crescere nel 2021 del +6,7% e quest’anno con un 4% di Pil in più, proprio soprattutto grazie al Superbonus. Con 38 miliardi abbiamo creato un fatturato, un giro di valore aggiunto per 125 miliardi, più 900 mila occupati. Poi abbiamo avuto un netto taglio di emissioni di CO2 e tantissimi altri benefici. Di tutte queste considerazioni però evidentemente il Governo non ne tiene conto e poi dice ai percettori di reddito andate a lavorare. Ma se tu togli le misure che hanno più generato occupazioni tu stai creando un corto circuito sociale di cui il governo per primo dovrà rendere conto agli italiani”.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

15 Dicembre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CROLLO TRIBUNALE, IL SINDACO VIETA L’ACCESSO ALLA PIAZZA E AL GARAGE

Il sindaco di Bolzano Claudio Corrarati, dopo il crollo di una parte importante del Tribunale, ha vietato l’accesso all’omonima piazza e al garage pubblico sotterraneo. Da subito e fino a revoca o cessato pericolo dichiarato dalla Agenzia per la Protezione civile, viene istituito il divieto di circolazione e di utilizzo di piazza Tribunale con completa … Continua a leggere

VOLLEY MASCHILE, UFFICIALIZZATO IL CALENDARIO DELLA PROSSIMA STAGIONE CHE SARA’ ASSIMETRICO

Ufficializzato oggi il calendario dell’82° campionato di Serie A1 SuperLega Credem Banca (stagione 2025/26), che per la seconda volta nella storia sarà asimmetrico, presentando una sequenza di giornate e partite differenti fra girone d’andata e ritorno. L’Itas Trentino maschile inizierà la sua corsa dove aveva terminato la precedente stagione, ovvero al PalaPanini di Modena il … Continua a leggere

AUMENTO DEI PREZZI, A BOLZANO +3,4% IN UN ANNO

Caro vita, +3,4% in un anno. Continua l’aumento dei prezzi a Bolzano dove negli ultimi 12 mesi, secondo l’Astat, il maggiore incremento si registra per le spese della casa e per il carburante, +7,8%, seguito dai trasporti, servizi di ristorazione e alberghi, e prodotti alimentari. In ribasso i servizi della comunicazione, finanziari e assicurativi.