Sport

CAREZZA SNOWBOARD CDM, 3/O L’AZZURRO ROLAND FISCHNALLER

Vince l'austriaco Prommeger sullo svizzero Caviziel.

Roland Fischnaller ha terminato al terzo posto il gigante di Coppa del mondo maschile di snowboard parallelo a Carezza in Alto Adige. Il 42enne alpino altoatesino, dopo il miglior tempo nelle qualifiche, ha sconfitto in una small final fratricida, il compagno di squadra Maurizio Bormolini, quarto al traguardo. Per Fischnaller si è trattato del 45esimo podio in carriera sul massimo circuito, che giunge a distanza di quasi ventuno anni dal terzo posto nello slalom parallelo di Berchtesgaden. La big final è stata vinta dall’austriaco Andreas Prommeger, davanti allo svizzero Dario Caviezel.

“Vuol dire tantissimo per me tornare sul podio qui a Carezza – ha raccontato Fischnaller a fine gara -, a casa mia davanti alla mia famiglia. Avevo tanta pressione perchè era tanti anni che non facevo un bel risultato su questa pista, andavo forte in allenamento ma poi la gara è un altra cosa. Ora la testa è già a Cortina: una pista su cui ho un bellissimo palmares”.

Si era fermato ai quarti di finale Aaron March, mentre sono usciti agli ottavi Gabriel Messner, Mirko Felicetti e Daniele Bagozza. Un bilancio positivo per la squadra che, ad eccezione di Coratti, ha qualificato ben sei atleti alla fase ad eliminazione diretta.

In campo femminile vittoria dell’olandese Michelle Dekker, bravissima a mettersi alle spalle in finale la polacca Aleksandra Krol, terzo posto appannaggio dell’elvetica Jenny Ladina. Si erano fermate agli ottavi di finale Elisa Caffont e Lucia Dalmasso, entrambe autrici di una buona prova mostrando grandi margini di crescita, con la Caffont alla prima top 16 in carriera sul massimo circuito.[Vs]

15 Dicembre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

IRE: TURISMO A GONFIE VELE IN ALTO ADIGE

Alberghi e ristoranti a gonfie vele in Alto Adige dove secondo il barometro autunnale dell’Ire 9 strutture su dieci si dicono soddisfatte per il 2025 e fiduciose per il 2026. Ad aumentare l’ottimismo l’andamento dei flussi turistici: tra gennaio ed ottobre si sono registrati 34 milioni di pernottamenti con una crescita del 2,4%.

SORAGA. CON L’AUTO NEL TORRENTE, FERITO UN 26 ENNE

Paura ieri sera a Soraga per un automobilista di 26 anni che, sulla strada di passo San Pellegrino, nei pressi dello Chalet Cima Uomo, a causa del ghiaccio, è finito con la vettura in un torrente. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Cavalese.

IL MALTEMPO CANCELLA LA SECONDA PROVA DELLA DISCESA DELLA VAL GARDENA

A causa della pioggia e della neve bagna caduta nella notte e nelle prime ore di stamane la giuria ha deciso di cancellare la 2a ed ultima prova cronometrata odierna, valida per le due discese libere maschili di coppa del mondo in programma domani e sabato sulla Saslong in Val Gardena. Ieri nell’unica prova l’altoatesino … Continua a leggere