Calcio / Sport

SERIE B, FINISCE 0-0 TRA SUEDTIROL E TERNANA

Un pareggio che consente ai biancorossi di restare nei quartieri alti della graduatoria.

Finisce 0-0 il match della 17/a giornata di andata della serie B tra Fc Suedtirol e Ternana. Suedtirol che nonostante alcuni defezioni si presenta con il classico 4-4-2, con la sola novità di Daniele Casiraghi in campo dall’inizio, mentre la formazione umbra con mister Aurelio Andreazzoli opta, invece, per un 4-3-1-2.

Primo tempo piacevole con diverse occasioni per parte, ma con un possesso palla leggermente a favore degli umbri. La prima occasione è però per il Suedtirol al 4’ con Hans Nicolussi Caviglia che verticalizza per Filippo De Col, cross dalla destra per la testa di Simone Mazzocchi, che cerca il primo palo, ma manda fuori di poco. Al 14’ la prima tegola sulla testa per mister Bisoli costretto a sostituire proprio De Col per un guaio fisico, al suo posto entra Matteo Rover. Un minuto dopo Ternana pericolosa: Cesar Faletti per Antony Partipilo che imbecca Coulibaly in area, palla tra le braccia dell’estremo difensore biancorosso Giacomo Poluzzi. Passano 5 minuti ed ancora un guaio fisico mette fuori gioco l’altoatesino Simone Davi costretto ad andare anzitempo negli spogliatoi: ancora un cambio forzato per mister Bisoli che deve far entrare Filippo Berra. I padroni di casa reagiscono andando vicini al gol in un paio di occasioni, ma al 30’ la palla del vantaggio ospite è sui piedi di Cesar Falletti che si trova a tu per tu con Poluzzi, ma il portiere biancorosso di piede respinge salvando la sua porta. Ternana che non si arrende e all’ultimo minuto dei tre concessi di recupero del primo tempo ancora un miracolo dell’estremo ospite biancorosso salva il Suedtirol dalla capitolazione. Colpo di testa in area di Antony Partipilo da distanza ravvicinata, e Poluzzi che da terra respinge la palla sulla linea di porta con Filippo Berra ad allontanare definitivamente prima del fischio del tutti negli spogliatoi per l’intervallo.

Nella ripresa dopo un avvio di matrice ospite, lentamente il Suedtirol si fa più incisivo e pericoloso in avanti cercando la via del vantaggio che però non arriva grazie agli interventi provvidenziali dell’estremo difensore Iannarilli su Mazzocchi, tra i migliori in campo tra le fila dei padroni di casa, e Rover. Alla fine dopo 3 minuti di recupero finisce 0-0 con i biancorossi che tornano a mettere da parte 1 punto in chiave salvezza, dopo lo stop di tre giorni fa a Genova.

Suedtirol che tornerà in campo domenica prossima in casa del Cittadella (ore 15.00).[Vs]

FC SÜDTIROL – TERNANA 0-0
FC SÜDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Davi (20’ pt Berra), Masiello, Zaro, Curto; De Col (14’ pt Rover), Nicolussi Caviglia (1’ st Pompetti), Tait, Casiraghi (42’ st Siega); Odogwu, Mazzocchi (42’ st Marconi).
A disposizione: Iacobucci, Vinetot, Voltan, Carretta, Crociata, Capone, Schiavone.
Allenatore: Pierpaolo Bisoli
TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Defendi, Sörensen, Mantovani, Martella (25’ st Corrado); Coulibaly (13’ st Cassata), Palumbo (39’ st Agazzi), Di Tacchio; Faletti (1’ st Paghera); Partipilo, Pettinari (39’ st Spalluto).
A disposizione: Krapikas, Proietti, Moro, Diakitè, Ghiringhelli, Bogdan, Celli.
Allenatore: Aurelio Andreazzoli
ARBITRO: Matteo Marcenaro di Genova
ASSISTENTI: Antonio Vono di Soverato e Mattia Politi di Lecce
IV UFFICIALE: Daniele Perenzoni di Rovereto
VAR on site: Marco Piccinini di Forlì
AVAR on site: Oreste Muto di Torre Annunziata
NOTE: cielo sereno, temperatura attorno ai 4°. Ammoniti: 7’ pt Coulibaly (T), 12’ st Bisoli (FCS), 18’ st Paghera (T), 33’ st Cassata (T).
Angoli: 6-5 (5-2). Recupero: 3’+3’.

La videoconferenza del tecnico dell’Fc Suedtirol Pierpaolo Bisoli:

La videoconferenza del difensore dell’FC Suedtirol Filippo Berra:

11 Dicembre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MILANO CORTINA 2026, INAUGURATA ‘CASA TRENTINO DOLOMITI’ A TESERO

È stata inaugurata, al Centro di Formazione Professionale Enaip di Tesero “Casa Trentino Dolomiti”, il ristorante che, in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Milano-Cortina 2026, accoglierà ospiti illustri con dieci cene di gala firmate dagli studenti degli istituti alberghieri trentini affiancati dagli chef dell’associazione italiana “Ambasciatori del Gusto”, coordinati dallo chef stellato Alessandro Gilmozzi. … Continua a leggere

LATITANTE DA 16 ANNI ARRESTATO MENTRE VA A VEDERE LA PARTITA DI HOCKEY

Un latitante slovacco 44enne, ricercato da 16 anni, è stato bloccato a Milano dove era venuto per tifare la sua nazionale di hockey su ghiaccio impegnata nelle Olimpiadi invernali. L’uomo risultava colpito da ordine di cattura emesso dal Tribunale di Bolzano nel 2010 per furti in esercizi commerciali. I carabinieri lo hanno rintracciato dopo un … Continua a leggere

E’ RECORD DI ACCESSI AL PRONTO SOCCORSO AL SAN MAURIZIO DI BOLZANO

E’ boom di accessi al Pronto soccorso del San Maurizio di Bolzano. Tra il 2020 e il 2025 sono aumentati del 65% passando dai 64.700 del 2020 ai 106.800 nel 2025. Nel 2025 si sono rivolte al Pronto soccorso del nosocomio del capoluogo altoatesino in media 293 persone al giorno, mentre nel 2020 erano 177. … Continua a leggere