INFRASTRUTTURE, SALVINI “SUPERARE I SIGNORI DEL NO”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Questo diventerà un museo a cielo aperto, oltre che a togliere traffico, inquinamento e a superare i signori del No. Se ascoltassimo loro, non si farebbero la metropolitana, la Tav, il Ponte di Messina, il Mose di Venezia. Non si farebbe nulla. Per i prossimi cinque anni il mio obiettivo è sbloccare, finanziare, velocizzare, modernizzare e disinquinare”. Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, in visita al cantiere della metro C a Roma, ringraziando “centinaia di operai, tecnici, ingegneri e maestranze che stanno facendo una cosa incredibile”.
“Nelle prossime ore arriverà la bozza del nuovo Codice degli appalti, che garantirà trasparenza, partecipazione, ma anche modernità e rapidità”, ha sottolineato il ministro.
“Ho letto che qualcuno si lamenta se ci saranno procedure più veloci, accelerate e semplificate: io dico sì, ci saranno, e ringrazio il Consiglio di Stato e il presidente Frattini per il grande lavoro che hanno fatto e stanno facendo”, ha aggiunto.

– foto ufficio stampa ministero Infrastrutture e Trasporti –

(ITALPRESS).

10 Dicembre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRUFFATA GIOVANE COPPIA DI ORTISEI

I carabinieri di Ortisei hanno denunciato una trentenne romana e un uomo di quarantotto anni residente in provincia di Napoli, per una truffa telematica messa a segno ai danni di una giovane coppia, residente a Ortisei. Le vittime sarebbero state raggirate con la truffa del finto tutore dell’ordine e, impaurite, avrebbero girato su un conto … Continua a leggere

ELEZIONI, NUOVI SINDACI A LUSERNA E CIMONE

Dopo mesi di commissariamento nuovi sindaci per i Comuni di Cimone e Luserna dove, dopo un anno, il nuovo primo cittadino è Matteo Nicolussi Castellan che, unico candidato ha incassato 136 preferenze su 140 voti. A Cimone a vincere è Gilberto Cont che ha ottenuto il 50,28% dei voti contro il 49,22% dell’altra candidata Federica Zanotelli.

COPPA PROVINCIA, LA VIRTUS BOLZANO FA TRIS E SI AGGIUDICA ANCHE QUESTO TROFEO

Dopo il campionato di Eccellenza e la Coppa Italia provinciale, arriva il terzo trofeo stagionale per la Virtus Bolzano del presidente Robert Oberrauch. La squadra guidata da Elis Kaptina si è aggiudicata anche la Coppa Provincia, superando per 2-1 il Valle Aurina nella finale disputata a Campo di Trens. La rete decisiva grazie a un … Continua a leggere