ROMA (ITALPRESS) – In calo l’incidenza settimanale a livello nazionale: 375 ogni 100.000 abitanti (2-8 dicembre) rispetto a 386 ogni 100.000 abitanti (25 novembre-1 dicembre). Nel periodo 15-28 novembre, l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 1,10 (range 1,01-1,19), in aumento rispetto alla settimana precedente e superiore alla soglia epidemica. L’indice di trasmissibilità basato sui casi con ricovero ospedaliero è sostanzialmente stabile e intorno alla soglia epidemica: Rt=0,99 (0,97-1,02) al 28 novembre rispetto a Rt=1,01 (0,98-1,04) al 22 novembre. E’ quanto emerge dai dati della Cabina di regia dell’Istituto Superiore di Sanità. Il tasso di occupazione in terapia intensiva sale al 3,4% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 8 dicembre) rispetto al 3,2% (rilevazione al 1 dicembre). Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale sale al 14,5% (rilevazione al 8 dicembre) rispetto al 13,3% (rilevazione al 1 dicembre). Cinque Regioni sono classificate a rischio alto, tutte per molteplici allerte di resilienza, dieci sono a rischio moderato e sei classificate a rischio basso. Undici Regioni/PPAA riportano almeno una allerta di resilienza. Sei Regioni/PPAA riportano molteplici allerte di resilienza.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-
COVID, INCIDENZA IN CALO MA RT MEDIO IN AUMENTO

Foto: Italpress ©
9 Dicembre 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
TRUFFATA GIOVANE COPPIA DI ORTISEI
I carabinieri di Ortisei hanno denunciato una trentenne romana e un uomo di quarantotto anni residente in provincia di Napoli, per una truffa telematica messa a segno ai danni di una giovane coppia, residente a Ortisei. Le vittime sarebbero state raggirate con la truffa del finto tutore dell’ordine e, impaurite, avrebbero girato su un conto … Continua a leggere
ELEZIONI, NUOVI SINDACI A LUSERNA E CIMONE
Dopo mesi di commissariamento nuovi sindaci per i Comuni di Cimone e Luserna dove, dopo un anno, il nuovo primo cittadino è Matteo Nicolussi Castellan che, unico candidato ha incassato 136 preferenze su 140 voti. A Cimone a vincere è Gilberto Cont che ha ottenuto il 50,28% dei voti contro il 49,22% dell’altra candidata Federica Zanotelli.
COPPA PROVINCIA, LA VIRTUS BOLZANO FA TRIS E SI AGGIUDICA ANCHE QUESTO TROFEO
Dopo il campionato di Eccellenza e la Coppa Italia provinciale, arriva il terzo trofeo stagionale per la Virtus Bolzano del presidente Robert Oberrauch. La squadra guidata da Elis Kaptina si è aggiudicata anche la Coppa Provincia, superando per 2-1 il Valle Aurina nella finale disputata a Campo di Trens. La rete decisiva grazie a un … Continua a leggere