Negli ultimi mesi i prezzi dell’energia elettrica sono aumentati sensibilmente, in particolare per i clienti del mercato tutelato o per coloro che hanno un’offerta senza prezzo fisso. Al fine di ammortizzare questi aumenti, la società Alperia ha elaborato una nuova offerta economicamente ed ecologicamente vantaggiosa per le famiglie altoatesine con figli under 24 sotto forma di Bonus di 300 Euro e di prezzo fisso mensile, sui 180 euro al kilowatt/h rispetto agli attuali 300 Euro tra i più bassi rispetto al mercato generale, per le Aziende che consumano meno di 12.000 kilowatt/h l’anno.
Due prodotti presentati da Alperia, dalla presidente Flora Kroess e dal direttore Luis Amort, in collaborazione con Provincia di Bolzano, le associazioni Economia Alto Adige, Rete Economia, CNA e le famiglie Cattoliche dell’Alto Adige per contrastare il caro bollette. Una misura provvidenziale per le aziende locali, soprattutto piccole, ma energivore, ma che però chiedono ulteriori passi come ha confermato nel suo intervento Claudio Corrarati della CNA e Coordinatore di Rete Alto Adige.
Soddisfazione per questa offerta di Alperia è stata espressa dalla presidente delle famiglie Cattoliche altoatesine Samantha Endrizzi. Un’operazione che costerà ad Alperia circa 100milioni di Euro. Per tutte le info si può andare sul sito: www.alperia.eu/bonusfamiglia [Vs]



