Politica

KOMPATSCHER ANNUNCIA LA SUA RICANDIDATURA ALLE PROVINCIALI DEL 2023

In una lettera ai vertici della Svp

Il governatore altoatesino Arno Kompatscher rompe gli indugi e lancia la sua ricandidatura. In una lettera ai vertici e ai rappresentanti dalla Svp Kompatscher annuncia di candidarsi come capolista della Volkspartei alle provinciale nell’autunno 2023. “Il vostro sostegno e i vostri attestati di stima mi hanno rafforzato nella convinzione di proseguire sulla strada intrapresa”, afferma il presidente della Provincia autonoma. A causa di forti conflitti interni la sua ricandidatura, nelle ultime settimane, è stata data per incerta.

2 Dicembre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

INCENDIO A RONCEGNO, EVACUATE 4 PERSONE

Allarme a Roncegno per un incendio scoppiato sul tetto di un edificio. Al lavoro i vigili del fuoco volontari della zona che, per precauzione, hanno fatto evacuare dall’abitazione 4 persone. Non ci sono feriti.

TRENTO RICORDA OGGI LE VITTIME DEL COVID

Oggi, 18 marzo, si celebra la Giornata nazionale in memoria di tutte le vittime del Coronavirus, istituita con legge dal Senato per ricordare la data in cui, nel 2020, la fila interminabile dei camion militari pieni di bare a Bergamo sconvolse l’Italia intera diventando una delle immagini simbolo della tragedia. Con la collaborazione dell’ufficio Parchi … Continua a leggere

MUSSOLINI RESTA CITTADINO ONORARIO DI TRENTO

Benito Mussolini resta cittadino onorario di Trento. Ieri sera in consiglio comunale la maggioranza è uscita sconfitta. A fronte di 40 presenti, hanno votato 30 consiglieri. I favorevoli sono stati 28 e gli astenuti 2, mentre altri 10 non hanno votato.