UCRAINA, BIDEN “SONO PRONTO A PARLARE CON PUTIN”

Foto: Italpress ©

WASHINGTON (USA) (ITALPRESS) – “E’ una guerra malata” ed esiste un solo modo per fermarla, cioè che Vladimir Putin “si ritiri” dall’Ucraina. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, nel corso di una conferenza stampa alla Casa Bianca con il presidente francese Emmanuel Macron. La Russia “sta infliggendo un’incredibile carneficina alla popolazione civile dell’Ucraina. Bombardando asili nido, ospedali, orfanotrofi. E’ pazzesco quello che sta facendo”, ha aggiunto Biden sottolineando di non avere nell’immediato un piano per contattare Putin, ma è “pronto a parlare” con il leader russo “se dovesse mostrare di cercare un modo per porre fine alla guerra”. “Se fosse così, dopo aver consultato gli alleati francesi e della Nato, sarò felice di sedermi con Putin per vedere cosa vuole, cosa ha in mente. Ma non l’ha ancora fatto. Nel frattempo penso che sia assolutamente fondamentale continuare a sostenere il popolo ucraino”.

– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).

1 Dicembre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CAMBIO AL VERTICE DEL GRUPPO OBERALP

A partire dal primo ottobre, il bolzanino Stefan Rainer assumerà la guida del Gruppo Oberalp in qualità di Ceo. Succederà a Christoph Engl, che dal 2018 era alla guida dell’azienda internazionale specializzata in articoli per gli sport di montagna con sede a Bolzano. Attualmente il Gruppo Oberalp gestisce 18 marchi, di cui sette di proprietà … Continua a leggere

40 ENNE TROVATO MORTO ALLO STADIO DRUSO DI BOLZANO

Tragedia a Bolzano dove il corpo senza vita di un 40 enne è stato ritrovato nella zona dello stadio Druso, vicino alla pista ciclabile, all’altezza della passerella pedonale. L’uomo sarebbe morto sul colpo, precipitato dall’antenna della telefonia, dopo un volo di una trentina di metri. In cima all’antenna gli inquirenti hanno trovato alcuni indumenti del … Continua a leggere

TERMENO, TRE DENUNCIATI PER RICETTAZIONE

I carabinieri hanno denunciato per ricettazione in concorso due uomini e una donna, residenti a Laives. I tre sono stati trovati in possesso di un portafoglio poco prima rubato dall’interno di un’autovettura di proprietà di un turista tedesco, dopo la rottura di un finestrino.