ISCHIA (NAPOLI) (ITALPRESS) – Si continua a scavare a Ischia. Proseguono, senza sosta, le operazioni di soccorso sull’isola, dopo la frana avvenuta all’alba del 26 novembre. Si cercano ancora 4 persone disperse. E si cerca di fare in fretta perchè per il fine settimana sono attese forti piogge e temporali, che renderebbero ancora più complicate le operazioni di individuazione dei corpi.
La Procura, intanto, va avanti nelle indagini per ora contro ignoti, acquisendo documentazione oltre che continuando nei rilievi. Nella lista dei dispersi ci sono Valentina Castagna e Gianluca Monti, i giovani genitori dei tre fratelli già trovati, Salvatore Impagliazzo, compagno di Eleonora Sirabella, la prima vittima ufficiale della sciagura, ed un’altra persona.
Domani, alle 11.30, il ministro per la Protezione civile e le Politiche del Mare, Nello Musumeci, terrà una informativa al Senato sulla catastrofe. E’ quanto emerso al termine della Conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama.
Foto ufficio stampa Vigili del Fuoco
(ITALPRESS).
A ISCHIA SI CONTINUA A SCAVARE, ANCORA 4 PERSONE DISPERSE

Foto: Italpress ©
30 Novembre 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
VAL DI SOLE, A FUOCO IL TETTO DI UNA CASA, NESSUN FERITO
Paura nella scorsa notte in val di Sole, a Commezzadura, per un incendio che ha interessato il tetto di una casa. L’allarme è scattato pochi minuti dopo la mezzanotte nella frazione di Piano. I danni alla casa sono ingenti, ma per fortuna non si sono registrati feriti. Le fiamme sarebbero partite dal camino e poi … Continua a leggere
IN TRENTINO 66MILA ABITAZIONI, L’EMERGENZA E’ DATA DAGLI AFFITTI
Secondo uno studio Nomisma nel capoluogo ci sono circa 66 mila abitazioni totali, mentre le case attualmente inutilizzate sono tra le 5.000 e le 6.000. L’emergenza è data dagli affitti: con 6.600 famiglie che guadagnano troppo per poter usufruire di una casa a canone sociale e che guadagnano troppo poco per poter pagare l’affitto sul … Continua a leggere
RIO PUSTERIA, AVEVA UNA MAZZA DA BASEBALL OCCULTATA IN AUTO, DENUNCIATO 33ENNE
I Carabinieri hanno denunciato a piede libero un uomo di 33 anni per porto abusivo di oggetti atti a offendere. L’operazione è stata condotta dai militari della Stazione di Rio di Pusteria. Sotto i tappetini del bagagliaio della sua auto è stata rinvenuta una mazza da baseball in legno lunga 55 centimetri. Poiché l’uomo non … Continua a leggere