AL DAAYEN (QATAR) (ITALPRESS) – Una vittoria pesante che riapre la corsa agli ottavi di finale nel girone C. L’Argentina vince 2-0 nel big match contro il Messico, decisive le reti messe a segno da Lionel Messi ed Enzo Fernandez. Cancellato il ko contro l’Arabia Saudita, nell’ultimo turno ci sarà lo scontro diretto contro la Polonia per il passaggio del turno e il primo posto mentre El Tri sfiderà l’Arabia Saudita: appuntamento con entrambe le gare a mercoledì sera alle ore 20.
In Argentina l’avevano etichettata come la partita della vita e sin dai primi minuti al Lusail Stadium di Al Daayen la gara si è rivelata tale: entrambe le squadre hanno alzato notevolmente il ritmo, ma il match è scivolato via con pochissime emozioni. Ritmi elevati sì, ma nella prima frazione non ci sono state conclusioni pericolose al di là della punizione battuta da Messi, con la sfera respinta da Ochoa, e del tracciante di Vega intercettato da Emiliano Martinez. Nella ripresa l’andamento del match ha rispecchiato il primo tempo, ma il colpo da biliardo lo ha trovato Lionel Messi, simbolo dell’Albiceleste e il giocatore più atteso nella gara più importante per la selezione argentina: imparabile la conclusione scoccata dal limite e diretta in buca d’angolo. Il Messico ha provato a reagire, i sudamericani hanno cercato di sfruttare il contropiede: l’episodio decisivo è arrivato a tre minuti dal termine del tempo regolamentare, con una conclusione sul palo lontano da dentro l’area di Enzo Fernandez arrivata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’Argentina si rialza e si rilancia: ora la sfida a Lewandowski e compagni, oggi vittoriosi sull’Arabia Saudita per 2-0, per continuare a inseguire il sogno mondiale.
– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).
L’ARGENTINA SI RIALZA CON MESSI E FERNANDEZ, 2-0 AL MESSICO

Foto: Italpress ©
26 Novembre 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO, ARRESTATO UN CITTADINO MAROCCHINO PER RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE
Intervento della polizia a Bolzano nel quartiere di Oltrisarco a seguito della segnalazione di una persona molesta. Sul posto gli agenti hanno trovato un uomo in evidente stato di alterazione psicomotoria che, alla loro vista, ha cominciato a inveire, oltraggiandoli. L’uomo, poco prima, aveva tentato di spendere 10 euro false in un esercizio commerciale della … Continua a leggere
UNIBZ ANCORA AL VERTICE CENSIS
Un doppio traguardo consolida il posizionamento accademico della Libera Università di Bolzano. L’ateneo altoatesino registra una crescita a doppia cifra delle domande di ammissione e, contemporaneamente, si vede riconfermare per la decima volta consecutiva al primo posto della classifica Censis tra i piccoli atenei non statali (fino a 5.000 iscritti), ottenendo un punteggio complessivo di … Continua a leggere
TENTATIVO DI TRUFFA TELEFONICA SVENTATO ALL’UFFICIO POSTALE DI RIVA DEL GARDA
Tentativo di truffa telefonica sventato all’ufficio postale di Riva del Garda. La vittima era stata contattata da falsi appartenenti alle forze dell’ordine che le chiedevano la restituzione di alcune migliaia di euro che sarebbero state erroneamente accreditate sul suo conto corrente. Ad accorgersi del raggiro gli addetti dell’ufficio postale.