Calcio / Sport

SERIE B, VIGILIA DI SUEDTIROL-BARI CON MISTER BISOLI IN TRIBUNA

Nella 13/a giornata di andata il Suedtirol affronta in trasferta il Bari.

Pierpaolo Bisoli tecnico dell'Fc Suedtirol

Settima gara esterna per l’FC Südtirol. I biancorossi saranno di scena sul campo del Bari sul terreno dello Stadio San Nicola, nella 13/a giornata di andata.

L’FC Südtirol proviene da una striscia positiva lunga nove giornate, che coincide con l’arrivo in panchina di mister Pierpaolo Bisoli. I biancorossi hanno conquistato 19 punti, frutto di 5 vittorie (in casa con Pisa e Parma, in trasferta a Como, Palermo e Perugia) e 4 pareggi (al “Druso” con Cosenza, Benevento e Cagliari e in trasferta a Ferrara, sul campo della Spal). Attualmente la squadra si trova in sesta posizione, appaiata a Parma, Ascoli e Brescia, un punto dietro il Bari, che si trova a quota 20. Davanti Genoa e Reggina con 22 punti, con il Frosinone in vetta a quota 27.

Il Bari, squadra dal nobile passato, in B quest’anno nel ruolo di matricola, dopo aver vinto la Serie C girone C dello scorso anno, ha fin qui colto 5 vittorie, altrettanti pareggi, subendo due soli stop. 6 dei venti punti la squadra di Mignani li ha raccolti in casa, grazie ad una vittoria e 3 pareggi (una sconfitta). I pugliesi provengono dall’1-1 conquistato nel turno precedente a Benevento con Cheddira capace di pareggiare su rigore al 77’ il gol del vantaggio dei sanniti firmato da Improta al 37’.

I ragazzi di mister Bisoli, che dovrà sedere in tribuna al San Nicola, dopo la squalifica per un turno in seguito all’espulsione nel match precedente con il Cagliari al Druso sabato scorso, in panchina ci sarà il suo vice Leandro Greco, non potrà contare oltre che su Masiello, non convocato per scelta societaria in seguito anche alle minacce ricevute sui social da sedicenti tifosi baresi, anche sugli infortunati Marconi, Sprocati e Vinetot. Un solo, unico, precedente tra le due squadre ed è quello risalente alla gara di Supercoppa di Serie C dello scorso 30 aprile allo Stadio San Nicola, quando il Suedtirol si impose per 2-1. Vantaggio barese con D’Errico al 33’, pareggio di De Col al 50’ e gol-partita di Casiraghi al 72’.

Dopo la rifinitura odierna nel primo pomeriggio il Suedtirol è partito in aereo, con volo diretto Bolzano-Bari di SkyAlps, ed alloggerà nel capoluogo barese dove non sono previsti allenamenti prima dell’incontro previsto per domani, alle ore 14 allo Stadio San Nicola.

Le parole nella video conferenza stampa di quest’oggi alla vigilia della partenza per Bari del tecnico Pierpaolo Bisoli:

11 Novembre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SPACCATA AD UN DISTRIBUTORE A BOLZANO, UNA DENUNCIA

I carabinieri hanno individuato il presunto autore di una “spaccata” ai danni di un distributore di carburante di Bolzano. All’uomo, che è stato denunciato per furto aggravato, si è arrivati grazie alle telecamere di sicurezza della zona.

TENTA UN FURTO IN UN SUPERMERCATO DI EGNA E MINACCIA I CARABINIERI, ARRESTATO

Arresto e condanna a sei mesi con pena sospesa per un 19 enne residente in Trentino, ma senza fissa dimora, per un tentato furto con minacce ai carabinieri in un supermercato di Egna. Il giovane avrebbe cercato di rubare alcune bevande alcoliche e, nel tentativo di sottrarsi al controllo, sarebbe arrivato a brandire una bottiglia … Continua a leggere

BOLZANO, ANZIANA SVENTA UNA TRUFFA

Prontezza di riflessi per un’80 enne che a Bolzano è riuscita a sventare una truffa ai suoi danni. La donna era stata raggiunta al telefono da due malviventi che, spacciandosi per due poliziotti, la informavano che la targa della sua auto era stata clonata e le chiedevano di potersi presentare a casa sua per risolvere … Continua a leggere