La Nazionale Italiana di hockey è pronta a tornare sul ghiaccio. Domani, alle ore 15:00 presso la Tüskecsarnok Ice Hall di Budapest, il Blue Team incrocerà le stecche con la Nazionale dell’Ucraina, per il match d’apertura del girone B del Sárközy Tamás Memorial Tournament. Coach Mike Keenan deciderà domani, dopo il pregame mattutino, il lineup da schierare nella sua prima partita sul pancone azzurro. A sua disposizione ci saranno 3 portieri, 10 difensori e 16 attaccanti.
“Abbiamo portato a Budapest cinque linee, proprio per dare a tutti più spazio possibile” – ha dichiarato l’allenatore azzurro Mike Keenan alla vigilia del match con l’Ucraina. E sempre il tecnico canadese ha aggiunto che questo torneo: “è l’inizio di un lungo processo, che ha come obiettivo in primis i Mondiali di 1^ Divisione in Gran Bretagna dell’aprile prossimo, fino ad arrivare alle Olimpiadi di Milano-Cortina nel 2026”.
Dopo gli ucraini, l’Italia se la vedrà contro la Slovenia (venerdì 11 novembre, alle 18:30) e, nella giornata di domenica, con una tra Ungheria, Francia e Giappone, che disputeranno il girone A.[Vs]