MELONI “AVEVAMO PROMESSO SERIETà AGLI ITALIANI, LO STIAMO FACENDO”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Il Governo ha giurato il 22 ottobre e in meno di due settimane ha raggiunto due obiettivi importanti: liberare oltre 30 miliardi di euro (9,1 miliardi per il 2022 e 21 miliardi per il 2023) per mettere in sicurezza famiglie e imprese dal caro bollette e compiere il primo passo sul fronte della sicurezza energetica nazionale”.Così il presidente del Consiglio Giorgia Meloni su facebook.
“Concentreremo le risorse a disposizione per aiutare gli italiani – aggiunge- a far fronte all’aumento del costo dell’energia, senza disperdere risorse in bonus inutili. Non solo. Il Governo ha approvato un provvedimento per implementare la produzione di gas nazionale, a patto che venga destinato a prezzi accessibili alle aziende energivore italiane. Mettiamo così in sicurezza il tessuto produttivo e ci rendiamo più indipendenti dalle importazioni di gas. Contestualmente, abbiamo ribadito il nostro impegno in Europa per arrivare ad un corridoio dinamico dei prezzi del gas per limitare la volatilità dei prezzi e mettere in sicurezza le nostre industrie”.
“Avevamo promesso agli italiani – aggiunge – che, una volta al Governo, ci saremmo dedicati con serietà e determinazione all’emergenza energetica ed è esattamente quello che stiamo facendo, dimostrando che anche in Italia se si vuole è possibile fare quello che serve per il bene dei cittadini”.
-foto agenziafotogramma.it
(ITALPRESS).

5 Novembre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

FUNIVIA TRENTO – SARDAGNA CHIUSA PER MANUTENZIONE DAL 16 AL 27 MARZO

Per permettere i lavori di manutenzione delle funi portanti – da lunedì 16 a venerdì 27 marzo, salvo proroga per motivi tecnici – il servizio funivia Trento – Sardagna sarà sospeso. Saranno attive le usuali corse di autobus sostitutive. I lavori comporteranno, per ragioni di sicurezza, anche la chiusura della pista ciclabile presso la stazione … Continua a leggere

I CARABINIERI DI ORTISEI DENUNCIANO UN 25ENNE STRANIERO PER FURTO D’AUTO E RICETTAZIONE

Un 25 enne originario del Senegal è stato denunciato dai carabinieri di Ortisei per furto e ricettazione. L’uomo è stato fermato alla guida di un lussuoso fuoristrada rubato precedentemente dal piazzale antistante un noto hotel di Fiè allo Sciliar.

EXPORT RECORD IN ALTO ADIGE

Export ancora record per le aziende altoatesine. Secondo l’Astat nel 4° trimestre del 2025 le esportazioni fanno registrare un aumento del 4,2% sfiorando i due miliardi di euro. L’anno 2025 si chiude con un lieve aumento pari allo 0,3% rispetto all’anno precedente. In valore assoluto le esportazioni toccano la soglia record di 7 miliardi e … Continua a leggere