Cronaca

IMBRATTATO MEZZO MILITARE ESPOSTO A BOLZANO, UN FERMO

Proteste contro Giornata Unità nazionale e delle Forze Armate

Foto: Ansa

E’ stato fermato da agenti della Questura di Bolzano un giovane di Bolzano che questa mattina nella centrale piazza Walther aveva imbrattato con colore rosso un mezzo militare che era servito da supporto per l’organizzazione della cerimonia in occasione della Giornata per l’Unità nazionale e delle Forze Armate. Il giovane è conosciuto alle forze dell’ordine come un facente parte dell’area anarchica. Il giovane bolzanino è stato fermato dopo aver imbrattato il mezzo, mentre era ancora lì in piazza verso le ore 9.15. Ha imbrattato un solo mezzo militare fra i tanti che erano stati esposti come da tradizione nella giornata del 4 novembre. Il giovane non ha rilasciato dichiarazioni.

4 Novembre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MAYR-NUSSER, ESEMPIO ATTUALE DOPO OTTANT’ANNI

Nel duomo di Bolzano è stata celebrata stamane la ricorrenza liturgica di Josef Mayr-Nusser: come ha ricordato nell’omelia il vescovo Ivo Muser, “il 3 ottobre è il giorno della sua decisione di non prestare giuramento a Hitler. Sapeva che si trattava di una decisione epocale. Era l’inizio del suo martirio.

RUBA LA SPESA, BOLZANINA DENUNCIATA

Bolzanina denunciata ieri mattina per furto al Twenty di Bolzano. La donna avrebbe rubato la spesa effettuata poco prima da una coppia, approfittando di una distrazione dei due. Ad inchiodare la donna le immagini delle telecamere di video sorveglianza visionate dagli agenti. La merce è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.

ALLARME LEGIONELLA A BOLZANO

Allarme legionella in due condomini di via Novacella, a Bolzano. Ai civici 38 e 40 sono stati affissi due cartelli di avviso con la conseguente preoccupazione dei residenti. Finora non risulterebbero casi di infezione. L’amministratore di condominio ha preso gli accorgimenti del caso e ha predisposto un trattamento. Le analisi di laboratorio hanno evidenziato nel … Continua a leggere