ROMA (ITALPRESS) – Cala l’incidenza settimanale a livello nazionale del Covid-19: 374 ogni 100.000 abitanti (20-26 ottobre) rispetto a 448 ogni 100.000 abitanti (14-20 ottobre). Nel periodo 5-18 ottobre l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 1,11, in diminuzione rispetto alla settimana precedente e superiore al valore soglia. L’indice di trasmissibilità basato sui casi con ricovero ospedaliero diminuisce e si trova sotto la soglia epidemica: Rt=0,94 al 18 ottobre rispetto a Rt=1,09 all’11 ottobre. Sono i dati della Cabina di regia dell’Istituto Superore di Sanità Il tasso di occupazione in terapia intensiva scende al 2,2% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 27 ottobre) rispetto al 2,4% (rilevazione al 20 ottobre).
Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende al 10,8% (rilevazione al 27 ottobre) rispetto all’11% (rilevazione al 20 ottobre). Una regione/provincia autonoma è classificata a rischio alto per la presenza di molteplici allerte di resilienza, altre sette sono a rischio moderato e 13 classificate a rischio basso. Dieci riportano almeno una allerta di resilienza, due riportano molteplici allerte di resilienza.
La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti è stabile rispetto alla settimana precedente (9,9% vs 10,5%). Stabile anche la percentuale dei casi rilevati attraverso la comparsa dei sintomi (54,9% vs 54,7%).
(ITALPRESS).
-foto agenziafotograma.it-
COVID, PARAMETRI E RICOVERI IN TERAPIA INTENSIVA IN CALO

Foto: Italpress ©
28 Ottobre 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
SERIE B, AL DRUSO PASSA L’ENTELLA, SUEDTIROL BATTUTO 1 A 0
Finisce con una sconfitta per 0-1 la sfida allo stadio Druso tra Fc Suedtirol e Virtus Entella, valida per la 29/a giornata di campionato di serie B. Al 24′ del primo tempo Suedtirol che era passato in vantaggio con la rete di Emanuele Pecorino su lancio di Domen Crnigoj, ma viene annullata per intervento del … Continua a leggere
SERIE C, IL TRENTO SUPERA 1-0 LA VIRTUS VERONA
Il Trento prosegue la sua striscia positiva è batte in casa allo stadio Briamasco la Virtus Verona per 1-0, nella 31/a giornata di campionato. La rete nel corso del primo tempo al 40′ ad opera di Candelari. Trento che poi è rimasto in dieci uomini per il resto della partita per l’espulsione per doppia ammonizione … Continua a leggere
TENNIS, DEBUTTO FACILE PER JANNIK SINNER AL MASTER 1000 DI INDIAN WELLS
L’altoatesino Jannik Sinner debutta con un successo nel primo Masters 1000 della stagione. All’esordio a Indian Wells, in California, l’altoatesino ha superato il ceco Dalibor Svrcina (numero 109 al mondo) con un doppio 6-1, in un’ora e 4 minuti di gioco. Il prossimo avversario di Sinner, al terzo turno del torneo, sarà domani notte il … Continua a leggere