HELSINKI (FINLANDIA) (ITALPRESS) – La Roma batte 2-1 in Finlandia l’Hjk Helsinki. Nell’ultima giornata di Europa League, i giallorossi si giocheranno il secondo posto del girone contro il Ludogorets. Sul sintetico Mourinho lancia dal 1′ Volpato al posto dello squalificato Zaniolo. La prima occasione è per i padroni di casa. Sugli sviluppi di un corner, Hoskonen prende il tempo a tutti e di testa impegna Rui Patricio. Al 21′ la Roma sfiora il gol con la specialità della casa: da corner Cristante anticipa il diretto marcatore sul primo palo e di testa colpisce la traversa. Al 24′ giallorossi ancora pericolosi: El Shaarawy sfonda sulla sinistra e scarica, Volpato col tacco apparecchia per Pellegrini ma il capitano della Roma è murato da Peltola all’ultimo. Scalda i motori anche Abraham che dalla sinistra rientra sul piede forte e calcia, ma Hazard risponde presente. Al 28′ Cristante va in gol di testa da corner, ma la rete è annullata col var per un fuorigioco attivo di Volpato. Lo 0-1 è rinviato al 42′. Pellegrini si incarica di un calcio di punizione e disegna un cross in area dalla trequarti, Abraham svetta di testa e si sblocca dopo nove gare a secco.
Ad inizio ripresa l’Helsinki pareggia. L’imbucata centrale di Lingman premia l’ex Chievo Hetemaj che in area fredda Rui Patricio. Al 62′ la Roma però torna avanti: El Shaarawy rientra sul destro e calcia, Hoskonen mette il piede e devia nella propria porta. Un minuto dopo ci prova Pellegrini dalla distanza con un mancino che sfiora il palo. Al 76′ si riaffaccia l’HJK con un tiro del neo entrato Boujellab ma Rui Patricio blocca in due tempi. Bisogna aspettare il 77′ per i primi cambi di Mourinho. Dentro Shomurodov, Bove e il giovane Faticanti. Al 79′ c’è lo splendido 2-2 dell’Hjk Helsinki: la firma è di Browne che si coordina dalla lunga distanza e trova l’incrocio. Ma il var richiama l’arbitro per un fallo precedente di Abubakari su Cristante. Non c’è il gol. E Mourinho trova tre punti che servono per il morale e per la classifica.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).
LA ROMA VINCE IN FINLANDIA, 2-1 A HELSINKI IN EUROPA LEAGUE

Foto: Italpress ©
27 Ottobre 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
TERMENO, TRE DENUNCIATI PER RICETTAZIONE
I carabinieri hanno denunciato per ricettazione in concorso due uomini e una donna, residenti a Laives. I tre sono stati trovati in possesso di un portafoglio poco prima rubato dall’interno di un’autovettura di proprietà di un turista tedesco, dopo la rottura di un finestrino.
FURTO AL SUPERMERCATO, POI LE MINACCE ALLA VIGILANZA: ARRESTATO A TRENTO
I carabinieri di Trento hanno tratto in arresto un trentenne, cittadino marocchino già noto alle Forze dell’Ordine, per una rapina impropria commessa ai danni di un supermercato di viale Verona. Per garantirsi la fuga, l’uomo avrebbe dapprima minacciato di morte la guardia giurata e successivamente brandito nei suoi confronti una bottiglia di whisky, per poi … Continua a leggere
TRENTO. ENTRANO NEL BAR PER RUBARE MA VENGONO SORPRESI DAI CARABINIERI
Entrano in un bar di viale Trieste, a Trento, per rubare ma vengono sorpresi dai carabinieri. Ieri in manette e in carcere sono finiti tre cittadini algerini già noti alle Forze dell’Ordine. I tre, dopo aver forzato una porta-finestra laterale di accesso, si erano introdotti nel locale, dove avevano iniziato a cercare il fondo cassa … Continua a leggere