MILANO (ITALPRESS) – Due gol dell’Inter alla Salernitana che si è dovuta arrendere al maggior tasso tecnico degli avversari.
I ragazzi di Inzaghi partono forte e mettono ben presto le tende nella metà campo granata. Il gol, di conseguenza, arriva quasi d’inerzia. Lo segna Lautaro Martinez che, dal limite dell’area di rigore, saetta nell’angolino dove Sepe, tradito da un rimbalzo, non può arrivare. La Salernitana non si scoraggia. Al 20′ Dia per Kastanos in controfuga, tiro che finisce sull’esterno della rete. L’Inter continua a macinare gioco. Un diagonale di Di Marco (30′), anticipa lo spunto di Dzeko, stoppato in angolo al momento del tiro (31′) poi, sul corner, ancora Dzeko va di testa, palla fuori. Soffre la difesa granata con Sepe bravo a salvare su cross di Di Marco per Skriniar. Il portiere campano vola a deviare la zuccata poi ferma anche una rasoiata su punizione di Di Marco (37′). La Salernitana si fa vedere con un tiro di Piatek (40′) deviato in tuffo da Onana. In chiusura combinazione nerazzurra con il colpo di testa di Lautaro fermato da Sepe (44′) in extremis. Nella ripresa un colpo di testa di Lautaro (6′) alto di un niente; è più pericoloso Dia su cross lungo di Candreva ma Onana mette in angolo. Basta un flash all’Inter per raddoppiare. Palla recuperata, immediata riproposizione per il rientro di Barella ed il tiro all’angolino: 2-0. La Salernitana ci prova con Bonazzoli (colpo di testa alto) e Daniliuc (punizione parata a terra) ma l’Inter regge bene il campo. Nel finale il ritmo crolla vertiginosamente, l’Inter controlla, sfiora anche il tris con Calhanoglu e Correa (entrambi i tiri alti) e il recupero non cambia le carte in tavola.
– foto LIvePhotoSport –
(ITALPRESS)
INTER-SALERNITANA 2-0, DECIDONO LAUTARO MARTINEZ E BARELLA

Foto: Italpress ©
16 Ottobre 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
ANZIANO RAGGIRATO A BOLZANO
Truffe agli anziani: arrestati dai carabinieri di Bolzano due uomini per furto aggravato e indebito utilizzo di carta di credito. I due, mediante un artifizio, sarebbero riusciti a sottrarre una carta bancomat a un anziano presso uno sportello automatico di Laives, carpendo contestualmente il codice PIN. Sono stati bloccati mentre si dirigevano ad uno sportello … Continua a leggere
BOLZANO, RIAPERTA AL PUBBLICO LA PASSEGGIATA DI SANT’OSVALDO
A seguito della conclusione dei lavori di mitigazione del pericolo di caduta massi in località Santa Maddalena a Bolzano, è stata completamente riaperta al pubblico la passeggiata di Sant’Osvaldo, chiusa dall’evento franoso del gennaio 2021. I lavori, consegnati in data 4 novembre 2024 al Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da Unirock srl, Geobau srl e … Continua a leggere
INCIDENTE TRA TERMENO ED ORA, NESSUN FERITO
Incidente stradale senza gravi conseguenze nel tardo pomeriggio di ieri tra Termeno ed Ora dove un’auto è scivolata sull’asfalto finendo inclinata su un lato in un fosso a bordo della carreggiata. Il conducente è rimasto illeso. Sul posto in azione vigili del fuoco volontari di Termeno con 4 veicoli e 18 operatori di emergenza.