UCRAINA, RENZI “SERVE LA DIPLOMAZIA PER FERMARE LA GUERRA”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “La XIX Legislatura sta per prendere il via in un quadro internazionale molto complicato”. Lo scrive il leader di Italia Viva Matteo Renzi nella sua e-News.
“La mia posizione internazionale – aggiunge – è nota a tutti da tempo: la responsabilità della guerra è della Russia. Ho votato per le sanzioni e a favore della posizione europea sugli armamenti. E, dal primo giorno, chiedo che si nomini un inviato speciale Ue o Nato, come Angela Merkel o Tony Blair, perchè nessuna guerra si ferma senza diplomazia. Siamo a un passaggio cruciale: crescono le tensioni, dal Mar Cinese alla Corea del Sud. Continuo a credere nel rispetto del diritto internazionale e nella diplomazia”.
-foto agenziafotogramma.it-
(ITALPRESS).

11 Ottobre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ANZIANO RAGGIRATO A BOLZANO

Truffe agli anziani: arrestati dai carabinieri di Bolzano due uomini per furto aggravato e indebito utilizzo di carta di credito. I due, mediante un artifizio, sarebbero riusciti a sottrarre una carta bancomat a un anziano presso uno sportello automatico di Laives, carpendo contestualmente il codice PIN. Sono stati bloccati mentre si dirigevano ad uno sportello … Continua a leggere

BOLZANO, RIAPERTA AL PUBBLICO LA PASSEGGIATA DI SANT’OSVALDO

A seguito della conclusione dei lavori di mitigazione del pericolo di caduta massi in località Santa Maddalena a Bolzano, è stata completamente riaperta al pubblico la passeggiata di Sant’Osvaldo, chiusa dall’evento franoso del gennaio 2021. I lavori, consegnati in data 4 novembre 2024 al Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da Unirock srl, Geobau srl e … Continua a leggere

INCIDENTE TRA TERMENO ED ORA, NESSUN FERITO

Incidente stradale senza gravi conseguenze nel tardo pomeriggio di ieri tra Termeno ed Ora dove un’auto è scivolata sull’asfalto finendo inclinata su un lato in un fosso a bordo della carreggiata. Il conducente è rimasto illeso. Sul posto in azione vigili del fuoco volontari di Termeno con 4 veicoli e 18 operatori di emergenza.