Prime nuvole sul mercato del lavoro del Trentino. Dopo i segnali di rallentamento registrati a maggio e giugno 2022, lo scorso luglio si è consolidata la tendenza in negativo delle assunzioni, che calano del 4,1% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, con una riduzione in termini assoluti di 706 unità. Il rallentamento riguarda tutti i settori, agricoltura (-14,8%), secondario (-4%) e terziario (-2,2%). Lo riportano i sindacati Cgil, Cisl e Uil del Trentino, sulla base dell’ultimo report sul mercato del lavoro dell’Agenzia del lavoro di Trento. I sindacati chiedono un tavolo provinciale sul caro bollette.
LAVORO IN TRENTINO, A LUGLIO ASSUNZIONI IN CALO DEL 4,1%
Sindacati: urgente tavolo per sostegno al reddito

Foto: Italpress ©
7 Ottobre 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
COPPA ITALIA, L’FC SUEDTIROL BATTE AI RIGORI IL CATANZARO 6-5
Il Sudtirol batte il Catanzaro ai rigori e supera i trentaduesimi di Coppa Italia. La squadra di Davide Possanzini vince 6-5 dopo i tiri dal dischetto (2-2 al 90′) e vola al prossimo turno, dove affronterà la vincente di Genoa-Ascoli.[Vs]
NUOVO VOLTO ALL’ALPERIA BASKET CLUB BOLZANO: ARRIVA LA TRENTINA ALICE SARTORI
Nuovo volto all’Alperia Basket Club Bolzano: da Ravina di Trento arriva Alice Sartori. Guardia di 20 anni, proveniente dal Belvedere, Sartori nell’ultima stagione in Serie C è stata tra le migliori realizzatrici del campionato.
CARENZA IDRICA, AUTOBOTTI IN 8 TERRITORI TRENTINI
La Protezione Civile del Trentino è al lavoro per fare fronte ad alcune situazioni di carenza idrica localizzata, causate dalle recenti condizioni meteorologiche che hanno ridotto la portata di diverse fonti e sorgenti. Gli interventi, gestiti su richiesta delle amministrazioni comunali, vedono impegnati i Vigili del Fuoco permanenti e volontari insieme al Servizio Prevenzione Rischi … Continua a leggere