Ancora una sconfitta per il Trento Calcio. Nel primo turno ad eliminazione diretta della Coppa Italia di serie C la formazione di mister D’Anna è stata sconfitta in trasferta per 1 a 0 dal Mantova. Aquilotti che dovevano fare i conti con molte assenze: per infortunio del portiere Matteo Cazzaro, dei difensori Filippo Carini e Federico Simonti, del centrocampista Andrea Cittadino e degli attaccanti Cristian Pasquato e Lorenzo Saporetti, mentre capitan Andrea Trainotti sarà ai box perché squalificato.
Primo tempo allo stadio “Danilo Martelli” che si conclude sullo 0 a 0 con diverse occasioni per parte. Nella ripresa quando sembrava che la partita si potesse avviare verso i tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore, arriva la doccia fredda per i trentini con la rete all’84’, sulla ripartenza dei padroni di casa, con Yeboah che entra in area, rientra sul mancino e poi insacca con un preciso rasoterra ad effetto sul palo “lungo”, nulla può l’estremo difensore gialloblù Marchegiani. Tre minuti dopo rete annullata al Trento: calcio d’angolo dalla sinistra, colpo di testa di Garcia Tena e tocco in rete da due passi di Brighenti, ma il direttore di gara annulla per posizione di offside di un attaccante gialloblù. Trento che torna a casa a testa bassa ed ora deve già pensare a domenica, al campionato, quando al Briamasco arriva la pericolosa Renate.
Il Mantova, invece, affronterà ora al secondo turno, il 2 novembre, proprio la Renate che ha sconfitto nell’altro match in programma la Pro Sesto per 3 a 1.[Vs]



