GRILLO “FORMARE LE BRIGATE DI CITTADINANZA AL LAVORO PER LA COMUNITà”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi, i percettori del reddito di cittadinanza sono circa 3 milioni, molti dei quali con competenze che vorrebbero mettere a disposizione della comunità. E infatti sarebbe anche previsto che lo possano fare ma “qualcuno” preferisce impedirglielo, creando ostacoli burocratici per renderlo irregolare, se non illegale, perchè è più comodo usarli come carne da cannone per fare la guerra ai poveri”. Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog.
“Per questo chiamo a rapporto le Brigate di Cittadinanza, cittadini volenterosi che vogliano offrire il loro operato “illegalmente” per aiutare la comunità in cui vivono – aggiunge -, con lavori e opere di bene nel proprio quartiere o nel proprio paese, perchè servire la comunità è un dovere ma anche e soprattutto un diritto di ognuno. Cittadini che si possano sentire liberi di poter riparare una panchina dismessa, ripristinare un giardino abbandonato, costruire giochi per i bimbi, mettersi a disposizione per il prossimo. Brigatisti di Cittadinanza, abbiamo bisogno di voi! Abbiamo bisogno della vostra abilità e della vostra partecipazione!”.
– foto agenziafotogramma.it-
(ITALPRESS).

3 Ottobre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CONSIGLIO PROVINCIALE ALTO ADIGE, PRESENTATO IL BILANCIO DELL’ATTIVITÀ 2025

È stata una attività intensa quella del Consiglio Provinciale dell’Alto Adige per l’anno 2025. Il presidente Arnold Schuler della Svp e i suoi vice hanno tracciato, in una conferenza stampa questa mattina nella sala delle sedute del Consiglio Provinciale a Bolzano, un bilancio parziale dopo un anno di legislatura. Ben 43 le sedute svolte, con … Continua a leggere

VIOLENZA SESSUALE, 76ENNE DI LAIVES DOVRÀ SCONTARE 4 ANNI DI RECLUSIONE

I carabinieri della Stazione di Laives hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione nei confronti di un uomo settantaseienne residente a Laives. Il provvedimento, divenuto definitivo il 18 novembre scorso, dispone la reclusione di 4 anni e 15 giorni per fatti riconducibili ad una violenza sessuale, commessa nel 2009. I carabinieri hanno rintracciato l’interessato … Continua a leggere

MERANO, RAGAZZA URTATA DA UN BUS

Paura questa mattina verso le 8 a Merano per una ragazza di 17 anni urtata da un bus mentre andava in bici in piazza Teatro. Sul posto polizia locale, vigili del fuoco e croce bianca, la ragazza è stata soccorsa e trasportata in ospedale.