BERLUSCONI “SENZA FORZA ITALIA NON CI SAREBBE GOVERNO DI CENTRODESTRA”

Foto: Italpress ©

MILANO (ITALPRESS) – “Forza Italia sarà politicamente e numericamente rilevante nel prossimo governo. Tutte le decisioni dovranno essere in coerenza con i nostri valori di base. Se le decisioni fossero contrarie, in quel governo non resteremmo neanche per un minuto. Numericamente rilevanti significa anche che se non ci fossimo noi, non ci sarebbe governo di centrodestra, ci sarebbe una destra destra che prenderebbe molti voti, ma non sufficienti” a fare un governo. Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, chiudendo la campagna elettorale del partito al Teatro Manzoni di Milano.
“Il prossimo autunno sarà talmente difficile che mi auguro che con l’opposizione ci possa essere un confronto franco e leale”, ha spiegato.
“Giorgia Meloni e Matteo Salvini hanno due caratteristiche: sono persone leali. Il mio rapporto con loro è da padre a figlio. Mi sembra che possa anche essere definito anche affettuoso – ha detto ancora l’ex premier -. Ho un passato imprenditoriale, se ci sarà discordia su un certo problema ci sarà la possibilità di chiamarli e convincerli prima della mezzanotte magari offrendogli una splendida cena”.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

23 Settembre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE

Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere

A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO

Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.

PERGINE, COMPLETATO L’ATTRAVERSAMENTO FERROVIARIO DEL NUOVO ACQUEDOTTO IN VIA MOLIN DEL PALÙ

È stato completato a Pergine in questi giorni l’attraversamento della linea ferroviaria in via Molin del Palù, uno degli interventi tecnicamente più complessi previsti nel programma di potenziamento e messa in sicurezza della rete acquedottistica comunale. L’opera rappresenta un passaggio fondamentale per la realizzazione di un nuovo collegamento strategico tra le diverse aree della rete … Continua a leggere