MELONI “PRIORITà CARO ENERGIA, SUBITO DISACCOPPIAMENTO PREZZI”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “La priorità assoluta è il tema dell’aumento dei prezzi energetici, noi abbiamo fatto approvare una misura che chiede il disaccoppiamento anche a livello nazionale subito. Se il governo non lo dovesse fare in questi giorni, sarebbe un primo provvedimento del nostro governo”. Lo ha detto il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, al Tg3. “La posizione di FdI – aggiunge – è sempre stata la stessa: l’Italia a pieno titolo parte dell’Occidente, dell’Alleanza atlantica e dell’Europa a testa alta, con orgoglio e per difendere l’interesse nazionale. E’ la seconda parte fin qui che è mancata, bisogna partire un pò di più dalla difesa del proprio interesse nazionale in Ue per trovare soluzioni comuni”.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-

19 Settembre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TAR, A BOLZANO CALANO I RICORSI, ANCHE SE I PROCESSI SONO VELOCI

In occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario, il presidente del Tar di Bolzano, Stephan Beikircher, ha tracciato il bilancio dell’attività del 2025. I dati evidenziano una flessione della domanda di giustizia: i ricorsi depositati sono stati 264, segnando un calo di 55 unità rispetto all’anno precedente. Secondo Beikircher, diversi fattori spiegano questa riduzione. In primo luogo, le … Continua a leggere

CALDONAZZO, ALLA GUIDA DOPO AVER ASSUNTO HASHISH: PATENTE RITIRATA E AUTISTA DENUNCIATO

A Caldonazzo un automobilista si sarebbe messo alla guida dopo aver assunto hashish. Un passeggero che viaggiava con lui è stato trovato in possesso di circa 4 grammi di hashish e di due spinelli. Il conducente, un 20 enne della Valsugana, è stato denunciato con il ritiro della patente, mentre al passeggero è stato contestato … Continua a leggere

GIUDICARIE, ALLA GUIDA UBRIACO: DENUNCIATO DAI CARABINIERI

I carabinieri di San Lorenzo Dorsino hanno denunciato un automobilista sorpreso alla guida con un tasso alcolemico superiore al limite consentito per legge e pari ad oltre 1,80 G/L. All’uomo è stata ritirata la patente di guida per la successiva sospensione per un periodo da 3 mesi ad 1 anno.