Il 16 settembre prossimo parte la nuova stagione della Ice Hockey League. Ai nastri di partenza tra le squadre italiane oltre a Val Pusteria e la matricola Asiago ci sarà ancora una volta l’Hc Bolzano Suedtirol Alperia. La società biancorossa si è presentata ufficialmente nella sua casa, la Sparkasse Arena, l’ex Palaonda per intenderci. Molte le novità dopo la delusione della passata edizione con il fallimento dell’obiettivo play off. Nuovo il tecnico, il canadese Glen Hanlon, e buona parte dei giocatori tra cui anche l’ultimo arrivato, il 30enne attaccante canadese Christian Thomas. Dopo il ritiro di Anton Bernard, i gradi di capitano sono andati a Daniel Frank.
Una stagione che sarà della ripartenza come ha sottolineato Dieter Knoll, amministratore delegato dell’Hc Bolzano Suedtirol Alperia. Ecco la nostra video intervista:
In occasione del Media Day, il presidente di HCBfans Bruno Flor ha presentato alla stampa il trofeo e la nuova edizione del Premio Combattività – Gino Pasqualotto. Proseguono intanto le amichevoli pre stagione: Bolzano di scena mercoledì con il Gherdeina e nel weekend prossimo (2-3-4 settembre) il grande appuntamento con il Südtirol Summer Classic, di scena tra le mura di casa della Sparkasse Arena, con venerdì sera biancorossi opposti ai forti svizzeri dell’Ambri Piotta. Nell’altra semifinale saranno difronte i cechi dell’HC Skoda Plzeň e i tedeschi del Düsseldorfer EG.[Vs]



