55 anni, da Porretta Terme, proviene dall’esperienza alla guida del Cosenza, nel campionato di serie B dello scorso anno, dove assunse la guida tecnica dei silani nel febbraio scorso, conquistando la salvezza ai play out battendo la poi retrocessa Alessandria. Stiamo parlando di Pierpaolo Bisoli, nuovo tecnico dell’Fc Suedtirol, presentato quest’oggi a Maso Ronco in una conferenza stampa.
Il tecnico bolognese arriva a Bolzano con un passato sulle panchine di Cesena, Cagliari e Bologna in serie A e nella serie cadetta con Perugia, Vicenza e Cremonese. Per lui un contratto annuale, vale a dire fino al 30 giugno 2023 con opzione per il secondo anno.
Bisoli raccoglie una non facile eredità da parte del tecnico della storica promozione in serie B, il croato Ivan Javorcic, ora sulla panchina del Venezia e del breve interregno di Lamberto Zauli e del suo vice Leandro Greco e con una squadra che dopo tre giornate è ancora ferma al palo a zero punti dopo le sconfitte con Brescia, Venezia e Reggina. Pierpaolo Bisoli un trascinatore, uno che sopperisce col carattere alle carenze tecniche. Lo faceva da calciatore in Serie A, lo fa oggi da allenatore con le sue squadre che deve condurre alla salvezza.[Vs]
Un Pierpaolo Bisoli, neo tecnico del Suedtirol, con le idee però già chiare.
La video intervista al tecnico bolognese:



