ELEZIONI, DI MAIO “CONFRONTO SALVINI? SE VUOLE ANCHE A CASA BERLUSCONI”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Sulla richiesta di confronto con Salvini ne ho perso le tracce, io sono disponibile in qualsiasi momento e ovunque, anche a casa di Berlusconi se vuole, può far venire anche lui così sta più tranquillo. La cosa importante è confrontarsi perchè è emerso chiaramente che noi denunciamo due idee di Paese differenti”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, nel corso della presentazione della campagna elettorale di Impegno Civico. Per Di Maio: “Salvini gioca con i rubli, Berlusconi fa l’occhiolino a Putin. Svendere il paese a Putin significa colpire la nostra libertà di impresa, continuare ad essere sotto ricatto, continuare a provocare un innalzamento del costo dell’energia”. Questi signori” del Centrodestra “hanno già fatto 100 miliardi di euro di proposte economiche. Questo significa rischiare in default, colpire i risparmi delle famiglie, significa portarci in una guerra economica”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, nel corso della presentazione della campagna elettorale di Impegno Civico. “Per non parlare della riforma costituzionale del presidenzialismo all’italiana – ha spiegato – come la vogliono fare loro è un presidenzialismo che non ha i pesi e contrappesi che servono, per queste ragioni rischiamo di avere un Parlamento senza poteri e un popolo che non ha potere. Mettere tutti i poteri in mano a una persona è sempre stato rischioso in Italia”.
Infine, un passaggio sulla caduta del Governo Draghi: “Chi ha la faccia di bronzo di chiedere al governo il tetto al prezzo del gas dopo averlo fatto cadere, è davvero un incosciente. Il governo farà tutto il possibile e sono sicuro che interverrà in maniera incisiva, ma quelli che hanno provocato la crisi a luglio oggi dovrebbero tacere”.
(ITALPRESS9.

– credit photo agenziafotogramma.it –

26 Agosto 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

A22, CINQUE FERITI ALL’ALTEZZA DI VADENA

Tamponamento tra 5 auto questo pomeriggio in A22, all’altezza di Vadena, in direzione sud. Due persone sono rimaste lievemente ferite. L’incidente ha causato lunghe code nel tratto tra Bolzano Nord ed Egna/Ora.

AGGREDISCE LA COMPAGNA E MORDE UN CARABINIERE, ARRESTATO 28ENNE

Un uomo di 28 anni, originario della Guinea, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Trento con le accuse di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. L’aggressione è iniziata a bordo dell’auto condotta dall’uomo, che ha iniziato a molestare la compagna mentre il veicolo … Continua a leggere

FURTO IN ABITAZIONE, UN ARRESTO A TRENTO

La Polizia, a Trento, ha arrestato e portato in carcere un cittadino italiano di 47 anni per furto in abitazione. L’uomo è stato sorpreso dopo che, a Trento sud, era stato visto uscire da alcuni residenti da un’abitazione in atteggiamento sospetto portando con sé una bicicletta. Il 47 enne, con precedenti, è stato trovato in … Continua a leggere