ELEZIONI: LETTA “BERLUSCONI ATTACCA MATTARELLA, NOI LO DIFENDIAMO”

Foto: Italpress ©

MILANO (ITALPRESS) – “Questa è il motivo per cui noi diciamo da tempo che per battere la destra l’unica alternativa è votare la coalizione che è nata attorno al Pd. Lui dice che se vince vuole cambiare la Costituzione. Questa destra se vincerà le elezioni la cambierà in senso peggiorativo”. Lo ha detto il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, intervenendo a Radio anch’io estate su Rai Radio 1, commentando la frase del leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, il quale in un’intervista a Radio Capital aveva detto che l’attuale Capo dello Stato dovrebbe dimettersi nel caso in cui dovesse passare la riforma presidenziale presente nel programma del centrodestra.”Si tratta di un attacco a Mattarella mentre noi difendiamo il Presidente della Repubblica. Il fatto che la campagna elettorale del centrodestra cominci con un attacco e la richiesta di dimissioni al Presidente della Repubblica dimostra questa destra è pericolosa per il Paese perchè se in questo momento c’è un punto di unità per il Paese, questo è Sergio Mattarella” ha aggiunto. “Berlusconi. Dopo aver fatto cadere Draghi insieme a Salvini e a Conte, adesso cerca di far cadere anche Mattarella” ha concluso. (ITALPRESS).

Photo credits: www.agenziafotogramma.it

12 Agosto 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, IL RIGORE DI MOLINA SALVA L’IMBATTIBILITÀ DELL FC SUEDTIROL AL DRUSO

L’FC Südtirol mantiene intatta, in extremis, la propria imbattibilità casalinga. Nell’ottava giornata di andata la formazione guidata da mister Davide Possanzini impatta 1-1 contro la Sampdoria. In un primo tempo bloccato tatticamente, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 34’: dopo un recupero alto di Di Pardo e il successivo assist di Begic, è … Continua a leggere

CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE

Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere

A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO

Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.