ROMA (ITALPRESS) – “Noi dobbiamo concentrarci in questo agosto sulla politica. In questo momento i dirigenti politici stanno cercando di capire se tornano in Parlamento, su come si fa per far scattare il seggio, questa volta ci sono meno posti di prima”. Lo ha detto il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, ospite di Rtl 102.5. “Noi siamo talmente liberi e coraggiosi che siamo pronti ad andare da soli e fare il terzo polo, meglio soli che male accompagnati. Terzo polo con Calenda? Sarebbe un’ottima idea, ma saranno loro a decidere”, ha aggiunto.
“Il Pd vuole aumentare le tasse, così vuole perdere, votare per chi aumenta le tasse e rinnega Draghi, con Fratoianni, non è la strada giusta. Io con questa alleanza non ci sto. Un’alleanza con dentro tutto e il contrario di tutto non è la nostra casa. Il mio obiettivo è prendere il 5%, chi vota noi non vota pasticci”, ha spiegato.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-
ELEZIONI, RENZI “TERZO POLO CON CALENDA SAREBBE UN’OTTIMA IDEA”

Foto: Italpress ©
2 Agosto 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
SERIE B, IL RIGORE DI MOLINA SALVA L’IMBATTIBILITÀ DELL FC SUEDTIROL AL DRUSO
L’FC Südtirol mantiene intatta, in extremis, la propria imbattibilità casalinga. Nell’ottava giornata di andata la formazione guidata da mister Davide Possanzini impatta 1-1 contro la Sampdoria. In un primo tempo bloccato tatticamente, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 34’: dopo un recupero alto di Di Pardo e il successivo assist di Begic, è … Continua a leggere
CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE
Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere
A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO
Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.