DRAGHI “IL GOVERNO NON SI FA SENZA I CINQUE STELLE”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Sono ancora ottimista, il governo non rischia perchè l’interesse nazionale è preminente in tutte le forze che sostengono il governo. Il governo è stato formato per fare, questa è la condizione per la quale è stato costituito e per la quale esercita la sua azione”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, nel corso della conferenza stampa dopo il Cdm.
“Ho sempre detto che il governo non si fa senza i 5 Stelle e questa resta la mia opinione”, ha sottolineato Draghi. “Il M5S ha dato un contributo importante e sono certo che continuerà a darlo. Conte ha confermato che non è intenzione dei 5 Stelle uscire o limitarsi all’appoggio esterno, io mi baso su queste rassicurazioni. Il governo è nato con i 5 Stelle e non si accontenta di un appoggio esterno”, ha aggiunto.
“I risultati importanti ottenuti sia sul fronte internazionale che nazionale, sono il merito di questa maggioranza, di saper prendere decisioni con generosità e con l’interesse dell’Italia come bussola. Abbiamo davanti molte sfide dalla guerra, al Pnrr, alla siccità – ha spiegato il premier -. Sono convinto che potremo superare queste sfide con la convinzione che abbiamo mostrato in questi mesi di governo”.
Lo Ius scholae e la cannabis “sono proposte di iniziativa parlamentare quindi il governo non prende posizione, su questo come altre proposte di iniziativa parlamentare il governo non ha mai preso posizioni. Sono certo che queste diversità di vedute, forse sono ottimista, non porteranno nessun problema per il governo”, ha detto ancora Draghi.

– foto agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

30 Giugno 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, VA A BUTTARE LE IMMONDIZIE E VIENE RAPINATA DI UN ROLEX

Una donna è stata rapinata in strada nella mattinata di mercoledì scorso in via San Quirino a Bolzano mentre stava buttando le immondizie nei cassonetti in strada. Una donna con un complice uomo che l’attendeva in auto l’ha gettata a terra e derubata di un rolex che aveva al polso del valore di circa 15mila … Continua a leggere

RIVELAZIONE DI SEGRETO D’UFFICIO, BURGER CONDANNATO A QUATTRO MESI

La corte d’appello di Bolzano ha condannato a quattro mesi Günther Burger, ex direttore della ripartizione Mobilità della Provincia, per rivelazione di segreto d’ufficio. È accusato di aver lasciato, nella cassetta postale del quotidiano online “Salto”, le risultanze dell’istruttoria dell’Agcom sul procedimento a carico di Sad per abuso di posizione dominante. Si tratta della prima … Continua a leggere

LISTE DI ATTESA: IN TRENTINO CROLLA LA CAPACITA’ DI RISPETTARE I TEMPI

Liste di attesa, crolla la capacità di rispettare i tempi negli ultimi due mesi. Secondo i dati Asuit nel caso di urgenza solo una visita su tre avviene nei tempi previsti. Anche le visite specialistiche scendono dal 67% di gennaio al 40,3% di aprile, mentre quelle programmate passano dall’88% di gennaio al 67,7% di aprile. … Continua a leggere