Incidente in montagna, due turisti tedeschi sono rimasti feriti a quota 3200 metri nel gruppo dell’Ortles Cevedale. Lungo una via ferrata una donna tedesca di 45 anni ha messo un piede in fallo precipitando nel vuoto. Il marito ha cercato di recuperarla ma è caduto anche lui. Mentre l’uomo è rimasto ferito soltanto leggermente, la donna ha riportato lesioni alla colonna vertebrale. Soccorsa dall’elicottero di Aiut Alpin, che l’ha recuperata con 30 metri di verricello, la donna è stata trasportata all’ospedale di Bolzano.
ORTLES-CEVEDALE: DUE TURISTI TEDESCHI CADONO NEL VUOTO, GRAVE UNA DONNA
10 Agosto 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
TRENTO, LAVORI AL VIA NEL 2028 PER LA NUOVA SCUOLA PRIMARIA DI RAVINA
Dovrebbe essere pronta entro giugno 2030 la nuova scuola primaria di Ravina, a Trento. L’investimento è di 5 milioni di euro tra Provincia e Comune. Il progetto prevede dieci aule per 250 allievi con laboratori e una biblioteca. Partenza dell’iter a luglio con i lavori al via nel 2028.
TRENTO, COMANDANTE DEI VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI MUORE TRAVOLTO DAL TRATTORE
Martino Debiasi, 30 anni, agricoltore e comandante dei vigili del fuoco volontari di Meano, sobborgo di Trento, in un incidente in via Camparta Bassa. L’uomo, mentre lavorava nel suo maso, avrebbe perso il controllo del trattore, che si è ribaltato, travolgendolo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Meano, i permanenti da … Continua a leggere
BOLZANO, RAMO DI CEDRO COLPISCE UN BUS E UN PASSANTE
Un grosso ramo di un centenario cedro atlantica di un giardino privato è caduto questa mattina in via Cadorna, a Bolzano, colpendo un autobus della linea Sasa di Sarentino e un passante. L’episodio è avvenuto lungo la strada cittadina e ha richiesto l’intervento dei soccorsi. La zona è stata messa in sicurezza per consentire le … Continua a leggere