BOLZANO. LA CORDATA ANTI BENKO PROPONE UN NUOVO PROGETTO, MEGASTORE RIDOTTO

La cordata di imprenditori anti Benko è tornata alla carica, dopo la bocciatura in consiglio comunale del progetto del magnate austriaco di riqualificazione di via Alto Adige e via Garibaldi. Emozioni Alto Adige, capitanata ora da Simone Buratti, punta su un centro commerciale ridimensionato rispetto a quello presentato in passato e a quello del concorrente Benko. La nuova proposta, che sarebbe già stata consegnata in Comune, prevede una riduzione della cubatura, il megastore troverebbe spazio nell’area della stazione delle autocorriere con una valorizzazione maggiore del commercio al dettaglio e alla sistemazione del parco. Non sono più previsti hotel o spazi residenziali. (Nella foto il primo progetto presentato)

8 Agosto 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTINO VOLLEY, AL CENTRO DELLA RETE ARRIVA ALEKSANDAR NEDELJKOVIĆ

Sport. Volley. Il centro della rete dell’Itas Trentino maschile torna a parlare serbo. Sarà infatti Aleksandar Nedeljković, 28 anni, ad occupare uno dei quattro posti nel ruolo di centrale della rosa 2026/27. La società di via del Brennero lo ha messo sotto contratto per un anno, prelevandolo da Verona.

FUGA DI MONOSSIDO A SOLDA, DUE PERSONE SVENUTE

Paura a Solda per una fuga di monossido di carbonio nei pressi della stazione a monte della seggiovia Langenstein. Due le persone trovate prive di sensi. Dopo le prime cure sul posto, sono state elitrasportate all’ospedale di Bolzano. Una terza persona coinvolta, rimasta sempre cosciente, è stata invece trasferita in ambulanza all’ospedale di Silandro.

ARRESTATO A BOLZANO 23ENNE DESTINATARIO DI UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO

Un autista di autoarticolati, destinatario di un mandato di arresto europeo (Mae) emesso dall’autorità giudiziaria tedesca di Landshut (Baviera) nello scorso aprile, è stato arrestato dalla Polizia Stradale. L’uomo è stato rintracciato la mattina del 23 giugno da una pattuglia della Sottosezione della Polstrada di Vipiteno durante un controllo mirato sui mezzi pesanti in sosta … Continua a leggere