Cronaca

ALL’ESAME DI TERZA MEDIA CON L’AUTOSCALA DEI POMPIERI

Il portone di casa era bloccato, intervengono i vigili del fuoco Bolzano

All’esame di terza media con l’autoscala: è quanto è successo a un giovane bolzanino. Matteo, come ogni giorno, stava uscendo di casa per andare a scuola per affrontare la prima prova scritta degli esami di terza media. Per una incredibile casualità il portone di casa però non si apriva. Non c’era verso, neanche l’intervento di un servizio chiavi è stato risolutivo. A questo punto sono intervenuti i vigili del fuoco di Bolzano che hanno fatto scendere il ragazzo in strada con l’autoscala. Il 14enne a questo punto ha potuto partecipare regolarmente alla prova scritta. (Foto: Ansa)

15 Giugno 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

FIERA BOLZANO, SEMPRE PIÙ SPAZIO AGLI EVENTI DEL TERRITORIO

Accanto alle manifestazioni fieristiche, Fiera Bolzano continua ad ampliare il proprio ruolo come sede di congressi, convention, eventi associativi, iniziative culturali e sociali, appuntamenti dedicati ai giovani e nuovi format. Nel primo semestre del 2026, infatti, il quartiere fieristico ha ospitato 25 eventi promossi da realtà esterne, per un totale di 92 giornate di occupazione … Continua a leggere

CICLISMO, LA PRIMA TAPPA DEL “GIRO DELLE DOLOMITI” E’ TARGATO JEDELHAUSER E WIDMANN

La prima tappa della 49/a edizione del “Giro delle Dolomiti” con partenza da Bolzano e la cronoscalata al passo Nigra è stata vinta secondo pronostico in campo femminile dalla tedesca Julia Jedelhauser, mentre tra gli uomini la vittoria è andata a l’altoatesino Georg Widmann di Termeno. Per i circa 300 cicliste e ciclisti domani è … Continua a leggere

CALCIO, ALESSANDRO MALLAMO LASCIA L’FC SÜDTIROL

Alessandro Mallamo lascia l’FC Südtirol. Il centrocampista ventisettenne si trasferisce all’Union Brescia a titolo definitivo. Arrivato in biancorosso nel febbraio del 2024 proveniente dall’Atalanta, Mallamo ha collezionato 43 presenze e messo a segno due reti nell’arco della sua esperienza biennale con la formazione altoatesina.