Sport

TENNIS. JANNIK SINNER SALUTA IL SUO FISIOTERAPISTA BOLZANINO PAOLO CADAMURO

Il divorzio legato ad un problema di salute del fisioterapista bolzanino arrivato a marzo scorso nel team di Sinner.

Il tennista altoatesino Jannik Sinner, tormentato dai problemi fisici negli ultimi mesi prova a correre ai ripari. Dopo essere passato da Riccardo Piatti a Simone Vagnozzi come coach ha deciso di dare un altro scossone al suo staff tecnico.

Si è infatti interrotto oggi il rapporto con il bolzanino Paolo Cadamuro, attuale fisioterapista dell’altoatesino, entrato nello staff tecnico a marzo insieme a Simone Vagnozzi e al preparatore atletico Davide Cassinello ed ora costretto a congedarsi da Sinner a causa però di una operazione a cui è stato sottoposto in queste ultime ore il fisioterapista bolzanino. Paolo Cadamuro è un affermato professionista che ha lavorato con innumerevoli campioni dello sci alpino e del tennis come Dominik Paris e Andreas Seppi.

Sui social il congedo ufficiale di Cadamuro dal 20enne di Sesto Pusteria: “È stata un’esperienza fantastica! Jannik ti faccio un grosso in bocca al lupo per il resto della tua carriera”. Non è ancora dato sapere chi prenderà il suo posto. Di certo non è stata una stagione particolarmente fortunata per l’azzurro con l’ultimo ritiro agli ottavi del Roland Garros contro Rublev dopo i precedenti a Indian Wells e Miami.[Vs]

8 Giugno 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BIMBO TRAPIANTATO, IL CUORE VIAGGIO’ IN UN COMUNE BOX DI PLASTICA

Sarebbe stato un ‘comune’ contenitore di plastica rigida a contenere il cuore trapiantato il 23 dicembre sul bimbo di Napoli, organo poi rivelatosi danneggiato a causa delle temperature troppo basse, e non un box ‘tecnologico’ in grado di mantenere costanti e monitorate le temperature: è uno dei profili che emergono dopo il sequestro del contenitore, … Continua a leggere

SCONTRO TRA AUTO E MOTO A BOLZANO, GRAVEMENTE FERITO IL MOTOCICLISTA

Un motociclista è rimasto gravemente ferito nello scontro con un’automobile avvenuto intorno alle 17.30 in via Einstein a Bolzano. L’incidente si è verificato alla rotatoria per l’aeroporto. Il ferito, che ha riportato un politrauma, è stato soccorso dalla Croce bianca e trasportato all’ospedale di Bolzano. Sul posto, per i rilievi di rito, sono intervenuti gli … Continua a leggere

AUTO CONTRO UN MURO A MAIA BASSA, UN FERITO GRAVE

Grave incidente stradale oggi pomeriggio a Maia Bassa dove un’auto, per cause da accertar,e è uscita di strada schiantandosi contro un muro. Il conducente ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in ospedale.