Sport

HOCKEY SU GHIACCIO: L’ASIAGO RAGGIUNGE BOLZANO E VAL PUSTERIA NELLA ICE HOCKEY LEAGUE

Saranno 14 le formazioni iscritte al prossimo torneo transnazionale della Ice Hockey League. Il nuovo designatore degli arbitri italiani è il meranese Karel Metelka.

Foto Asiago Hockey (Serena Fantini)

E’ giunta nelle scorse ore l’ufficializzazione da parte della Ice Hockey League che l’Asiago Hockey entra a pieno titolo nel torneo transnazionale. La società Stellata sarà così la 14° formazione ai nastri di partenza nella prossima stagione, la terza squadra italiana a partecipare al campionato dopo Bolzano e Val Pusteria.
Le formazione partecipanti al campionato sono oltre a veneti dell’Asiago: Salisburgo, Villach, Fehervar, Vienna, Lubiana, Klagenfurt, Graz, Innsbruck, Linz, Bratislava, Voralberg, Bolzano e Val Pusteria.

Sono dichiarazioni di gioia quelle proferite dalla dirigenza dell’Asiago Hockey, direttamente da Salisburgo il Presidente Piercarlo Mantovani si è così espresso:
“L’AsiagoHockey 1935 oggi ha visto premiato un lungo lavoro, un lungo percorso, durato tanti anni, costato tanti sforzi e tanti sacrifici, ma c’erano anche tante convinzioni. Per noi inizia una nuova epoca, una nuova era. Si torna al grande hockey, questo campionato dà a tutti quanti delle possibilità enormi, non solo per quanto riguarda l’hockey. Sarà un’occasione per rivedere lo stadio, per rivedere grandi giocatori, per vivere una grande passione che abbiamo tutti nel cuore e che ora potremo goderci fino in fondo.”

Dopo 26 anni di presidenza il bolzanino Renzo Stenico ha passato il testimone di presidente della Commissione Nazionale Arbitri di hockey. Al termine dell’assemblea elettiva Stenico, ex giocatore di serie A di hockey di Bolzano, Merano Diavoli Milano, Renon e dal 1996 designatore degli arbitri italiani. Ora gli succede Karel Metelka, ex giocatore di Merano, con lui nel direttivo i colleghi Andrea Moschen, Alex Lazzeri, Fabio Lottaroli e Walter Zuccati.
[Vs]

4 Giugno 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

APPELLO PER L’OMICIDIO DI IRIS SETTI A ROVERETO, CONFERMATA LA CONDANNA ALL’ERGASTOLO PER NWEKE

E’ stato confermato questo pomeriggio l’ergastolo per Chukwuka Nweke, l’assassino di Iris Setti, uccisa ai giardini Nikolajewka sul lungo Leno di Rovereto nell’agosto del 2023. I difensori dell’uomo chiedevano l’incapacità di intendere e volere dell’imputato, ma la corte d’assise d’appello ha ribadito la sentenza di primo grado. Nell’udienza sono stati sentiti i periti di tutte … Continua a leggere

IL 70,7 PER CENTO DEI DIPENDENTI PROVINCIALI IN ALTO ADIGE SONO DONNE

La Provincia di Bolzano resta un datore di lavoro a forte maggioranza femminile, con le donne che rappresentano il 70,7% del personale. Presentata a Palazzo Widmann a Bolzano l’Analisi di Genere 2024 relativa al personale dell’amministrazione provinciale altoatesina. L’analisi ha però evidenziato disparità strutturali significative: quasi il 58% delle donne lavora part-time (contro il 17,5% … Continua a leggere

FORTEZZA, DERAGLIA UN VAGONE-GRU’ SUI BINARI, FERROVIA DEL BRENNERO INTERROTTA

La linea ferroviaria del Brennero, da e per il confine di stato, è stata chiusa al traffico dopo il deragliamento di un carro-lavoro alla stazione di Fortezza. Non si sono registrati feriti, ma la circolazione dei treni è stata bloccata a lungo ed è stato necessario attivare bus sostitutivi non senza però disagi per i … Continua a leggere