È stato assolto dalla Corte di appello di Trento un quarantenne trentino accusato di produzione, detenzione e commercio di stupefacenti, su segnalazione dell’ex fidanzata. L’uomo, condannato in primo grado a quattro mesi di detenzione e 3.000 euro di multa, era stato trovato in possesso di alcuni barattoli di marijuana essiccata, coltivata in proprio. I giudici di secondo grado hanno ritenuto che non vi fosse il reato di produzione per spaccio, ma unicamente l’illecito amministrativo di detenzione di droga a uso personale. Lo riporta la stampa locale. La vicenda risale a tre anni fa, quando l’uomo venne raggiunto dai carabinieri che gli chiesero conto di una coltivazione di cannabis in casa. I militari erano stati avvisati dall’ex fidanzata dopo un litigio con l’uomo. Il quarantenne, come emerso dal processo, si dimostrò collaborativo, mostrando ai carabinieri i vasetti contenenti 35 grammi di marijuana, una piccola quantità di funghi allucinogeni e 0,5 grammi di hashish. Considerato il quantitativo e la mancanza di prove di reato di spaccio, l’uomo è stato assolto.
DROGA: ASSOLTO TRENTINO ACCUSATO DI SPACCIO DALL’EX FIDANZATA
La Corte d'appello rivede la sentenza di primo grado: non c'è reato

13 Maggio 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO, RIAPERTA AL PUBBLICO LA PASSEGGIATA DI SANT’OSVALDO
A seguito della conclusione dei lavori di mitigazione del pericolo di caduta massi in località Santa Maddalena a Bolzano, è stata completamente riaperta al pubblico la passeggiata di Sant’Osvaldo, chiusa dall’evento franoso del gennaio 2021. I lavori, consegnati in data 4 novembre 2024 al Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da Unirock srl, Geobau srl e … Continua a leggere
INCIDENTE TRA TERMENO ED ORA, NESSUN FERITO
Incidente stradale senza gravi conseguenze nel tardo pomeriggio di ieri tra Termeno ed Ora dove un’auto è scivolata sull’asfalto finendo inclinata su un lato in un fosso a bordo della carreggiata. Il conducente è rimasto illeso. Sul posto in azione vigili del fuoco volontari di Termeno con 4 veicoli e 18 operatori di emergenza.
MANOVRA FUGATTI, ACCORDO FATTO TRA MAGGIORANZA E ED OPPOSIZIONE
Accordo fatto ieri sera in consiglio provinciale a Trento tra maggioranza e opposizione sugli emendamenti da parte delle minoranze alla manovra finanziaria. La stretta di mano vale 7 milioni di euro. I lavori, alla ripresa oggi alle 10, dovrebbero portare già in giornata all’approvazione della manovra Fugatti.