Spettacoli

TEATRO: PRESENTATA LA STAGIONE ESTIVA DELLO STABILE DI BOLZANO

Al via dal 18 maggio al 30 giugno 2022 la stagione estiva gratuita dello Stabile di Bolzano

(Foto Vittorio Savio Radio NBC)

La stagione teatrale estiva gratuita dello Stabile di Bolzano torna ad invadere tutto l’Alto Adige: da Bolzano a Brunico e Dobbiaco, da Merano e Sinigo a Vipiteno, da Salorno, Vadena ed Egna a San Candido, da Bressanone a Laives e San Giacomo.

Più di 100 gli appuntamenti gratuiti in tutta la provincia per “Fuori! Il teatro Fuori dal Teatro” un progetto del Teatro Stabile di Bolzano e del Dipartimento alla Cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano, con il patrocinio del Comune di Bolzano e di tutti i comuni che ospiteranno le iniziative in programma dal 18 maggio al 30 giugno. Dall’estate 2017 il progetto rivendica il diritto di tutti i cittadini al teatro che abiterà in piazze e parchi, ma anche in luoghi sensibili, come il Carcere di Bolzano, di ciascun territorio con interventi di teatro d’inciampo, accessibile dunque a tutti.

Il direttore dello Stabile di Bolzano Walter Zambaldi:

9 Maggio 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CENTAURO GRAVE SULLA MEBO

Grave incidente motociclistico sulla Mebo verso le 17 di oggi tra Terlano e Vilpiano in direzione di Merano dove un centauro ha perso il controllo della moto tamponando una vettura. L’uomo è stato trasportato d’urgenza in gravi condizioni all’ospedale di Bolzano. L’incidente ha causato la chiusura del tratto tra Terlano e Vilpiano causando lunghe code. 

TRENTO. LAVORI AL SANTA CHIARA, IN CORSO I TRASFERIMENTI AL SAN CAMILLO

È in corso il trasferimento dei day hospital di neurologia, reumatologia, medicina ed ematologia dall’ospedale Santa Chiara nella nuova sede al quarto piano dell’ospedale San Camillo che ha messo a disposizione i propri spazi per garantire la sicurezza e al tempo stesso la continuità dell’assistenza dei pazienti del servizio sanitario provinciale. Lo spostamento si è … Continua a leggere

EXPORT A DUE FACCE IN REGIONE

Export a due facce in regione. In Alto Adige le esportazioni crescono del 2 per cento nel terzo trimestre del 2025 sfiorando i due miliardi di euro. I primi nove mesi dell’anno sono di fatto stabili, con l’export che supera di poco quota 5,8 miliardi di euro. L’export trentino registra invece un andamento negativo. Nel … Continua a leggere