Spettacoli

TEATRO: PRESENTATA LA STAGIONE ESTIVA DELLO STABILE DI BOLZANO

Al via dal 18 maggio al 30 giugno 2022 la stagione estiva gratuita dello Stabile di Bolzano

(Foto Vittorio Savio Radio NBC)

La stagione teatrale estiva gratuita dello Stabile di Bolzano torna ad invadere tutto l’Alto Adige: da Bolzano a Brunico e Dobbiaco, da Merano e Sinigo a Vipiteno, da Salorno, Vadena ed Egna a San Candido, da Bressanone a Laives e San Giacomo.

Più di 100 gli appuntamenti gratuiti in tutta la provincia per “Fuori! Il teatro Fuori dal Teatro” un progetto del Teatro Stabile di Bolzano e del Dipartimento alla Cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano, con il patrocinio del Comune di Bolzano e di tutti i comuni che ospiteranno le iniziative in programma dal 18 maggio al 30 giugno. Dall’estate 2017 il progetto rivendica il diritto di tutti i cittadini al teatro che abiterà in piazze e parchi, ma anche in luoghi sensibili, come il Carcere di Bolzano, di ciascun territorio con interventi di teatro d’inciampo, accessibile dunque a tutti.

Il direttore dello Stabile di Bolzano Walter Zambaldi:

9 Maggio 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ICE HOCKEY LEAGUE, POKER BOLZANO AL GRAZ

Il ritorno in campo dopo la pausa olimpica porta bene al Bolzano che con un poker di reti, 4 a 0, piega il Graz e agguanta la quarta posizione in graduatoria. Padroni di casa che partono subito a tutta e dopo poco più di 5 minuti arriva il vantaggio del Bolzano con una triangolazione da … Continua a leggere

FUNIVIA TRENTO-BONDONE, SEI GRUPPI IN GARA PER PROGETTARE IL PRIMO TRATTO

Sono sei i gruppi in gara per la progettazione del primo tratto della funivia Trento-Bondone, dalla città fino a Sardagna. La procedura prosegue con la nomina della commissione tecnica che valuterà le proposte dei concorrenti. L’importo a base d’asta è pari a 1,9 milioni di euro, oltre a IVA, oneri assistenziali e previdenziali, opzione del … Continua a leggere

INCIDENTE IN A22 A BRESSANONE, QUATTRO FERITI

Quattro feriti, di cui due bambini: è il bilancio di un incidente avvenuto in A22 all’altezza di Bressanone. I feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Non sono in gravi condizioni.