Sport

HOCKEY GHIACCIO: IL BOLZANO INGAGGIA IL NUOVO TECNICO, ARRIVA GLEN HANLON

Il tecnico canadese arriva dallo Znojmo che lo ha lasciato libero dopo la decisione di non partecipare più all'Ice Hockey League il prossimo anno.

L’Hc Bolzano Foxes ha raggiunto l’accordo per la stagione 2022/23 con l’esperto allenatore Glen Hanlon, 65enne canadese con alle spalle panchine di NHL, KHL, Finlandia, Germania e ruoli internazionali con Canada, Bielorussia, Slovacchia e Svizzera. Nella scorsa stagione ha allenato in Ice Hockey League lo Znojmo, formazione slovacca che ha deciso di ritirarsi dalla partecipazione al campionato.

“Siamo felici di aver raggiunto un accordo con un coach del calibro di Glen Hanlon – spiega l’amministratore delegato dell’HCB Alto Adige Alperia, Dieter Knoll –. Con lui sappiamo che possiamo fare affidamento su una figura esperta e di grande carisma, con una lunghissima esperienza internazionale e una profonda conoscenza del gioco e del parco giocatori. Nel corso della sua carriera, infatti, ha rivestito anche il ruolo di scout ed è proprio insieme a lui che verrà costruita la squadra per la prossima stagione”.

“Ho seguito la ICE per diversi anni, si gioca un hockey veloce e intenso e allenare in questa lega era diventato un mio obiettivo – così il nuovo allenatore dei Foxes Glen Hanlon –. L’anno scorso ho potuto farlo con lo Znojmo, ma adesso sono felice di essere arrivato a Bolzano: è una società di grandissima tradizione, che ha sempre l’obiettivo di concorrere per il titolo, una piazza importante con dei tifosi realmente appassionati. C’è un bel progetto per quanto riguarda la squadra in costruzione: lo sports management dell’HCB ha una lunga e dettagliata lista di candidati, io darò fondo al mio network personale, dopodiché ci confronteremo e faremo le scelte che riterremo più adeguate”.[Vs]

8 Maggio 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, IL RIGORE DI MOLINA SALVA L’IMBATTIBILITÀ DELL FC SUEDTIROL AL DRUSO

L’FC Südtirol mantiene intatta, in extremis, la propria imbattibilità casalinga. Nell’ottava giornata di andata la formazione guidata da mister Davide Possanzini impatta 1-1 contro la Sampdoria. In un primo tempo bloccato tatticamente, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 34’: dopo un recupero alto di Di Pardo e il successivo assist di Begic, è … Continua a leggere

CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE

Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere

A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO

Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.