UCRAINA, CONTE “L’ITALIA PARLI CON GLI ALLEATI, NON SIA SOLO COMPARSA”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo il dovere di parlare ai nostri alleati e non recitare un ruolo da comparsa”. Lo ha detto il presidente del M5S, Giuseppe Conte, a Metropolis. “L’Italia può avere un ruolo importante in questo per la sua vocazione pacifista e al dialogo, chiedo a Draghi di assumere tutte le iniziative per questo”, ha aggiunto.
“Dopo due mesi di un conflitto bellico che si sta evolvendo, è giusto che il presidente del Consiglio venga a riferire in Parlamento. Questa è la differenza tra una democrazia e un sistema autarchico, la nostra caratteristica è che con i presidi di democrazia legittimamente un premier espone l’indirizzo politico che porta nei consessi internazionali. Dopo due mesi dobbiamo iniziare a discutere l’indirizzo e l’obiettivo politico – ha sottolineato Conte -. La stragrande maggioranza della popolazione non vuole la guerra ed è giusto che porti una sensibilità che riguardi le forze che sono in maggioranza e quella dell’opinione pubblica. Non volere la guerra non significa che l’Italia domani mattina può determinare la soluzione di un conflitto”, ha aggiunto.

– foto agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).
TALPRESS).

2 Maggio 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

PATENTINI DI BILINGUISMO FALSI, ARRIVANO LE PRIME DUE CONDANNE

Arrivano le prime due condanne per i patentini di bilinguismo falsi. La Corte dei conti ha condannato due dottoresse, all’epoca dei fatti impiegate nel reparto di Anestesia e rianimazione dell’ospedale di Bolzano, a risarcire l’Azienda sanitaria altoatesina, rispettivamente, di 66.000 e 25.000 euro per danno erariale. La Procura ne aveva chiesti, rispettivamente, 121.000 e 51.000. … Continua a leggere

AUTO FUORI STRADA AD ALA, DUE FERITI GRAVI

Grave incidente stradale ad Ala, sulla statale del Brennero. Un’auto è uscita di strada tra Marani e Santa Margherita finendo contro un pilastro di cemento. A bordo due uomini di 53 e 58 anni che sono rimasti gravemente feriti ed elitrasportati all’ospedale Santa Chiara di Trento. Non sarebbero in pericolo di vita.

BOLZANO. INCENDIO IN VIA MILANO, C’È LA PISTA DEL DOLO

Si concretizza la pista del rogo doloso per l’incendio divampato la scorsa notte in un condominio in via Milano a Bolzano. In corso gli accertamenti da parte del Corpo permanente dei Vigili del fuoco del capoluogo altoatesino. Nel frattempo sono state tutte dimesse le otto persone che erano state tempestivamente trasportate in ospedale per lievi … Continua a leggere