L’altoatesino Jannik Sinner è tornato in campo dopo alcuni problemi fisici dovuti a vesciche ai piedi che l’avevano costretto a ritirarsi in precedenti tornei. Al primo turno dell’Atp di Madrid il 20enne di Sesto Pusteria ha sconfitto per 6-7 (4), 7-6 (4), 6-3 l’americano Tommy Paul.
L’azzurro è riuscito clamorosamente a rientrare in partita annullando tre match point allo statunitense e portandosi su un set pari vincendo il tie break della seconda frazione. Ancora una volta però qualche problema fisico accusato dal tennista tricolore, testa di serie numero 10 del tabellone: ad inizio terzo set, dopo il terzo game (l’italiano era avanti 2-1), è arrivata infatti la richiesta del fisioterapista in campo. Un trattamento rapido è stato effettuato negli spogliatoi, visto che il dolore accusato è stato nella parte del quadricipite, zona inguine. Dopo qualche minuto Sinner è rientrato sul terreno di gioco con una fasciatura, agguantando anche il break. Inizialmente l’altoatesino ha continuato a toccarsi l’inguine, dopodiché ha cominciato a giocare più sciolto andando poi a vincere al terzo set.
Ora nei sedicesimi di finale l’azzurro affronterà l’australiano Alex De Minaur, sempre sconfitto nei tre precedenti.[Vs]



