Sport

TENNIS ATP MADRID: JANNIK SINNER BATTE PAUL E APPRODA AI SEDICESIMI DI FINALE

L'altoatesino accusa però ancora dei problemi fisici, ma riesce ad imporsi al terzo set.

Foto: Italpress ©

L’altoatesino Jannik Sinner è tornato in campo dopo alcuni problemi fisici dovuti a vesciche ai piedi che l’avevano costretto a ritirarsi in precedenti tornei. Al primo turno dell’Atp di Madrid il 20enne di Sesto Pusteria ha sconfitto per 6-7 (4), 7-6 (4), 6-3 l’americano Tommy Paul.

L’azzurro è riuscito clamorosamente a rientrare in partita annullando tre match point allo statunitense e portandosi su un set pari vincendo il tie break della seconda frazione. Ancora una volta però qualche problema fisico accusato dal tennista tricolore, testa di serie numero 10 del tabellone: ad inizio terzo set, dopo il terzo game (l’italiano era avanti 2-1), è arrivata infatti la richiesta del fisioterapista in campo. Un trattamento rapido è stato effettuato negli spogliatoi, visto che il dolore accusato è stato nella parte del quadricipite, zona inguine. Dopo qualche minuto Sinner è rientrato sul terreno di gioco con una fasciatura, agguantando anche il break. Inizialmente l’altoatesino ha continuato a toccarsi l’inguine, dopodiché ha cominciato a giocare più sciolto andando poi a vincere al terzo set.

Ora nei sedicesimi di finale l’azzurro affronterà l’australiano Alex De Minaur, sempre sconfitto nei tre precedenti.[Vs]

2 Maggio 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

OMICIDIO SARTORI A ROVERETO, ASSOLTO IL FIGLIO

E’ stato assolto dalla Corte di assise di Trento Giovanni Gabrielli, accusato dell’omicidio della madre, Annamaria Sartori, 86 anni, trovata morta in casa il 15 giugno del 2025 a Rovereto. L’uomo, assolto perché giudicato incapace di intendere e di volere, dovrà restare nella struttura sanitaria in Valsugana per 10 anni, dove si trova dall’estate scorsa.

DISSERVIZI ALLE TAC ALL’OSPEDALE DI ROVERETO

Dopo l’anomalia tecnica della risonanza magnetica verificatasi martedì nell’area di Radiologia, oggi si sono verificati alcuni disservizi sui due tomografi computerizzati (Tac), sempre all’ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto. Le problematiche -comunica Asuit in una nota – hanno richiesto l’intervento delle ditte produttrici e sono in corso analisi tecniche per individuare le cause dei … Continua a leggere

FURGONE IN FIAMME A BASELGA DI PINE’

Vigili del fuoco al lavoro a Baselga di Pinè per l’incendio di un furgone lungo una strada forestale. Il conducente ha tentato un primo intervento per contenere le fiamme, poi l’arrivo dei pompieri che hanno spento il rogo e bonificato l’area. Non ci sono feriti.