Sport

CURLING MONDIALI: ITALIA DOPPIA VITTORIA IN AVVIO

La coppia azzurra ha inaugurato la rassegna iridata con un doppio successo.

Foto: Italpress ©

Grande avvio per la Nazionale italiana di curling ai Mondiali di doppio misto di scena a Ginevra, in Svizzera. Nella giornata d’apertura della rassegna iridata la coppia tricolore formata dall’ampezzana Stefania Constantini (Fiamme Oro) e il trentino Sebastiano Arman (Aeronautica Militare) ha superato agevolmente Giappone e Nuova Zelanda portandosi così a punteggio pieno dopo i primi due incontri della fase di round robin.

Due successi convincenti per gli azzurri guidati dagli allenatori Violetta Caldart e Claudio Pescia. Constantini-Arman sono infatti subito partiti con un nettissimo 10-3 ai giapponesi Matsumura-Tanida: dopo un inizio in equilibrio con il risultato di 3-3 al quarto end, l’Italia ha allungato con quattro punti nel quinto e due nel sesto scavando il solco per il definitivo 10-3 dopo 7 end.

Ancor più dominata la sfida ai neozelandesi Thurlow-Dobson con il nostro tandem capace di piazzare 4 punti già al primo end e controllare poi il match fino alle quattro marcature realizzate tra quinta e sesta ripresa che hanno chiuso di fatto le ostilità. Azzurri impegnati oggi alle 14 contro la Corea nel terzo incontro del Mondiale.

L’obiettivo è entrare tra le prime tre squadre del Gruppo A per qualificarsi alla seconda fase del torneo.[Vs]

24 Aprile 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCONTRO TRA AUTO E MOTO A BOLZANO, GRAVEMENTE FERITO IL MOTOCICLISTA

Un motociclista è rimasto gravemente ferito nello scontro con un’automobile avvenuto intorno alle 17.30 in via Einstein a Bolzano. L’incidente si è verificato alla rotatoria per l’aeroporto. Il ferito, che ha riportato un politrauma, è stato soccorso dalla Croce bianca e trasportato all’ospedale di Bolzano. Sul posto, per i rilievi di rito, sono intervenuti gli … Continua a leggere

AUTO CONTRO UN MURO A MAIA BASSA, UN FERITO GRAVE

Grave incidente stradale oggi pomeriggio a Maia Bassa dove un’auto, per cause da accertar,e è uscita di strada schiantandosi contro un muro. Il conducente ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in ospedale.

OLIMPIADI, DELUSIONE PER GIACOMEL NEL BIATHLON: IL TRENTINO E’ SOLO 22°

Olimpiadi, delusione nel biathlon ad Anterselva per Tommaso Giacomel. Il trentino chiude 22°. Per l’Italia il miglior piazzamento è quello del brunicense Lukas Hofer, 13°